Gustiamo oggi un secondo piatto saporito e delicato: i bocconcini di tacchino e broccoli fritti. Il tacchino, scoperto in Messico nel 1520, è il piatto forte delle festività americane.
Oggi vediamo come preparare i deliziosi bocconcini di tacchino e broccoli fritti, un secondo piatto gustoso e invitante che allieterà gli amanti delle carni bianche e non solo grazie ad un sapiente mix di ingredienti ben amalgamati tra di loro. Come accennato il tacchino è una carne alla base di molte pietanze, preparate soprattutto in occasione di determinate festività. Pensiamo al saporito tacchino ripieno preparato in occasione della Festa del Ringraziamento di Novembre negli Stati Uniti.
I bocconcini di tacchino rappresentano un secondo piatto davvero fresco e nutriente, ottimo in tutto le occasioni che sia primavera o inverno. Possono essere aromatizzati anche con del buon rosmarino, ma di certo, se conditi con olio o burro, non rappresentano un secondo piatto del tutto dietetico. Di contro, si caratterizza per essere molto saporito ed estremamente facile e veloce da preparare.
DIFFICOLTA: 1
COTTURA: 15’
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- Fesa di tacchino 500 gr
- Cime di broccoli 200 gr
- 3 uova
- 3 cucchiai di farina
- 200 ml latte
- insalata mista
- carote tagliate a fiammifero
- olio di semi
- sale
PREPARAZIONE:
Preparate una pastella, sbattendo le uova con la farina ed un pizzico di sale. Versate il latte ed amalgamate il tutto.
Lavate le cime di broccoli, sbollentatele in acqua salata. Scolatele e lasciatele raffreddare. Passatele poi nella pastella. Tagliate il tacchino a bocconcini e impanatelo in quello che rimane della pastella.
Scaldate l’olio in una padella larga, friggete il tacchino e i broccoli.
Toglieteli poi dalla padella, sgocciolateli e asciugateli sulla carta assorbente.
Disponeteli nel piatto da portata su un letto di insalata mista e carote.
Se siete amanti incalliti del parmigiano, optate anche per una leggera spolverata sui vostri bocconcini e servite il piatto ben caldo.
BUON APPETITO!
FONTE FOTO: PINTEREST