Va all’asta l’hotel 5 stelle dove cucinava Bruno Barbieri, una location da sogno immersa nella Valpolicella: il prezzo è dimezzato.
Anni fa, il famoso chef Bruno Barbieri cucinava nel Ristorante Arquade, due stelle Michelin, situato all’interno dell’hotel Villa del Quar a San Pietro in Cariano, in provincia di Verona. Una location magnifica, una imponente residenza del Cinquecento che oggi è all’asta a una cifra che, rispetto al passato, è dimezzata.
Bruno Barbieri: all’asta l’hotel 5 stelle dove cucinava
“In dieci anni di intensa e amichevole collaborazione, la famiglia Montresor mi ha offerto l’occasione di sperimentare e realizzare una rara esperienza di alta cucina, all’interno di un importante Relais Chateaux italiano“, scriveva Bruno Barbieri nel 2010 in merito al Ristorante Arquade. Quest’ultimo, situato all’interno dell’hotel Villa del Quar a San Pietro in Cariano, ha portato molta fortuna al giudice di MasterChef, ma è finito all’asta.
La struttura, una dimora del Cinquecento che occupa una superficie di 2.425 mq, vanta 25 camere extra lusso, arredate con mobili d’epoca, e un ristorante che, quando era in funzione, aveva 2 stelle Michelin. Nel 2021, però, la società che lo gestiva ha dichiarato fallimento e la meravigliosa location è andata all’asta. All’epoca, la base di partenza era di 7,7 milioni di euro. Considerata la cifra, non ci sono state offerte e oggi il suo prezzo è dimezzato.
Quanto costa Villa del Quar? Il prezzo potrebbe scendere ancora
A oggi, la vendita dell’hotel dove cucinava Bruno Barbieri non ha avuto esito positivo. L’asta di partenza, a una cifra proibitiva di 7,7 milioni di euro, adesso è scesa a 3.450.000 euro, per cui i curatori fallimentari sperano che tutto si concluda nel migliore dei modi. Se neanche questa trattativa dovesse avere riscontri (entro il 27 febbraio 2025 con cauzione di 395.000 euro), il prezzo scenderà ancora del 20%.