Motta ingaggia Bruno Barbieri per i panettoni griffati: operazione da 82 milioni

Motta ingaggia Bruno Barbieri per i panettoni griffati: operazione da 82 milioni

Bruno Barbieri si prepara per una nuova avventura: lo chef firma i panettoni Motta, per un investimento da 82 milioni di euro.

Nella carriera di Bruno Barbieri si aggiunge un’altra importante collaborazione. Questa volta, lo chef stellato e volto televisivo ha scelto di firmare i panettoni Motta, in un progetto che prevede un investimento totale di 82 milioni di euro.

Bruno Barbieri firma i panettoni Motta: il progetto

Il Gruppo Bauli è composto da diversi brand, come: Doria, Bistefani, Alemagna e Motta. Su quest’ultimo marchio, l’azienda ha deciso di investire 82 milioni di euro per dare vita a un progetto che dovrebbe consentire di raggiungere di un miliardo di euro di fatturato entro il 2030. Considerando gli obiettivi della campagna, i vertici non potevano fare altro che puntare su un personaggio di spicco: Bruno Barbieri. E’ lui a firmare i panettoni griffati e altre prelibatezze.

Lo chef e volto televisivo di programmi come MasterChef e 4 Hotel è stato scelto per un motivo ben preciso: consolidare la presenza di Motta, e di conseguenza di Bauli, nel settore dei dolci di alta gamma. I famosi dolci veronesi, che Bruno ha già difeso dagli attacchi dei nemici, non saranno gli unici protagonisti: la collaborazione prevede anche pandori, biscotti e merendine.

Bruno Barbieri si dedica ai dolci di alta gamma

Mentre Balocco sta ancora cercando di riprendersi dall’affaire Chiara Ferragni, Bruno Barbieri è stato scelto per consolidare la presenza di Motta sul mercato internazionale. La firma creativa dello chef, infatti, garantisce l’utilizzo di ingredienti selezionati e consente l’apertura a nuovi mercati, prodotti innovativi e canali di vendita diversificati.

La pubblicità di panettoni & Co. firmati da Barbieri dovrebbe partire negli ultimi giorni di ottobre 2024, segnando ufficialmente la nuova fase del marchio Motta.

Argomenti