Carlo Cracco, crollano i guadagni: ecco quanto ha perso
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Carlo Cracco, crollano i guadagni dello chef: il profitto scende a 77mila euro

Carlo Cracco

Crollano i guadagni di Carlo Cracco: nel 2024 ha registrato un profitto di soli 77mila euro, molto, molto inferiore rispetto al precedente.

Carlo Cracco incassa una brutta batosta finanziaria: i suoi guadagni crollano, e non di poco. Nel 2024, la sua holding ha chiuso con un profitto di soli 77mila euro, nulla a che vedere con il precedente esercizio di 566mila euro.

Carlo Cracco, crollano i guadagni: ecco quanto ha perso

Una batosta che, molto probabilmente, Carlo Cracco non si aspettava: i suoi guadagni hanno registrato perdite importanti. Stando a quanto riferisce Affari Italiani, la sua holding ha chiuso il 2024 con un profitto di soli 77mila euro, niente in confronto ai 566mila euro del precedente esercizio. I ricavi sono passati da 1,3 milioni a 968mila euro.

La Cracco Investimenti conta su tre principali controllate: Cracco Express, Felix e Hugo 4. La prima è responsabile dell’e-commerce di piatti e prodotti a marchio dello chef, mentre alla seconda fa riferimento il ristorante stellato in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Infine, la terza controlla l’altro ristorante milanese, situato nell’omonima via.

Carlo Cracco

Carlo Cracco: i ricavi delle sue aziende

Anche se i guadagni sono crollati, Carlo Cracco è ben lontano dal fallimento. Nel 2024, Cracco Express ha avuto ricavi stabili a 1,1 milione di euro con utile di 91mila euro, ma l’anno precedente aveva registrato una perdita di 112mila euro. La Felix, invece, ha ottenuto ricavi di 7,3 milioni di euro (nel 2023 erano 6,1 milione) con un utile che è passato da 906mila e 961mila euro.

A soffrire è soprattutto la Hugo 4, i cui ricavi sono diminuiti da 4,9 milioni a 3,6 milioni. Una precisazione è d’obbligo: Felix ha ancora 3,5 milioni di perdite pregresse, mentre Hugo dovrebbe averne 1 milione. Cifre di questo tipo, specialmente nel settore del lusso, sono assolutamente normali. Di certo, lo chef riuscirà a restare a galla.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2025 11:55

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Cucine da incubo, Antonino Cannavacciuolo infuriato: “Devi chiudere”