Carmen Russo: la dieta della ballerina e showgirl
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Carmen Russo, corpo perfetto a 65 anni: la dieta e i suoi segreti di bellezza

Carmen Russo si mette in posa davanti agli obiettivi dei fotografi

Carmen Russo si avvicina ai 70 anni, eppure ha un corpo da urlo e un’energia invidiabile: scopriamo la sua dieta e i segreti di bellezza.

In attività dal 1973, Carmen Russo si è sempre mostrata con una forma fisica perfetta. Parliamo di una professionista del ballo, quindi è anche normale che sia così, ma lei non ha mai nascosto di avere alcuni segreti per mantenere il suo corpo tonico e asciutto. Scopriamo che dieta segue e i suoi trucchi di bellezza.

Carmen Russo: la dieta della ballerina e showgirl

Classe 1959, Carmen Russo ha sempre avuto un corpo scolpito. Senza ombra di dubbio, madre natura ha giocato un ruolo importante ma senza lo sport non sarebbe riuscita a superare i sessant’anni dimostrando un fisico da ventenne. In più, come lei stessa ha ammesso nel corso di diverse interviste, ha sempre prestato grande attenzione alla dieta. Un tempo faceva scelte poco salutari, come consumare liquidi durante la giornata e fare un solo pasto la sera, mentre oggi segue un’alimentazione più sana ed equilibrata.

Intervistata da Money, Carmen ha raccontato che la sua dieta è cambiata molto dopo la nascita di Maria, venuta al mondo il 14 febbraio 2013. Consuma tutti i giorni frutta, verdura, pesce e legumi, mentre la carne due volte a settimana la carne, una volta bianca e una rossa. Anche se la Russo è molto golosa di dolci cerca di mangiarli raramente. Il suo segreto a tavola? Bere ogni giorno una bevanda a base di limone, zenzero e miele, dall’effetto energizzante e antinfiammatorio.

I trucchi di bellezza di Carmen Russo

Oltre a prestare grande attenzione alla dieta, portando in tavola cibi sani ed equilibrati, Carmen Russo è molto attenta allo sport. Ovviamente, non pratica più danza come un tempo, trascorrendo gran parte della giornata in sala prove, ma è comunque molto attiva. Il ballo fa sempre parte della sua quotidianità, ma non rinuncia mai ad almeno 30 minuti al giorno di esercizi a corpo libero.

Un altro segreto di bellezza della showgirl? Curare la pelle del viso e del corpo quotidianamente. Ha raccontato: “Al mattino pulisco il viso e lo risciacquo con acqua ghiacciata. Poi metto la mia crema da giorno massaggiandola fino ad assorbimento e, appena la pelle è ponta, applico l’acido ialuronico. La pelle ha bisogno di essere detersa e idratata appena ci si sveglia. In questo modo il viso apparirà più luminoso, rimpolpato, e la pelle più elastica e viva“.

Infine, Carmen si concede sempre, tranne che in rare eccezioni dovute a impegni di lavoro, le giuste ore di riposo notturno. Massimo alle 23 va a dormire, aiutandosi anche con la melatonina, e si sveglia alle 6.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2025 10:32

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Migliori bagni 2025, la guida Pishlen premia due chef famosi: la classifica