Chef confessa gli abusi subiti in albergo: “Episodi di maschilismo, un incubo”

Chef confessa gli abusi subiti in albergo: “Episodi di maschilismo, un incubo”

Una famosa chef ha confessato di aver subito abusi quando lavorava in albergo: ha vissuto un vero e proprio incubo.

Gli abusi, purtroppo, sono ancora realtà, sia in ambito lavorativo che in altri contesti. Questa volta, a raccontare l’incubo che ha vissuto è stata una famosa chef, particolarmente conosciuta anche sui social. La donna è tornata a sorridere soltanto dopo le dimissioni.

Abusi in albergo: chef famosa vuota il sacco

Ho subito abusi e ho vissuto sulla mia pelle svariati episodi di maschilismo“: questa la confessione di una famosa chef. Stiamo parlando di Lucía Scarpa, la cuoca privata più famosa di TikTok con il nome di Lulu Scarpa. La donna, ospite del programma radiofonico Somos Todas di Coty Crotto e Mariana Gàndara, ha deciso di vuotare il sacco, raccontando la sua esperienza lavorativa in una nota catena di hotel. La cuoca è arrivata a lavorare in questo albergo dopo gli studi, piena di entusiasmo, senza minimamente immaginare di stare per vivere un incubo.

Ha raccontato: “Terminati gli studi ho proseguito con uno stage presso una nota catena alberghiera, un incubo. In quei mesi non ho imparato nulla, di contro ho subito abusi e ho vissuto sulla mia pelle svariati episodi di maschilismo. In ogni caso il mio percorso è avanzato per il meglio, anche se sono scappata via piangendo da lì“. Fortunatamente, la chef ha trovato l’appoggio di sua madre, che l’ha guidata verso una vera e propria rinascita.

La rinascita di Lucía Scarpa

Con oltre 500mila follower, Lulu Scarpa è la chef privata più famosa di TikTok. Forse è anche per questo che la sua confessione sugli abusi subiti in albergo hanno lasciato tutti senza parole. La sua, però, è anche una storia di rinascita:

Nel locale che abbiamo fondato io e mamma sono rinata, ci siamo ritrovate con 5 stelle sia su Google che su TripAdvisor in un attimo. Sono molto orgogliosa di me stessa, attualmente non ho limiti, chissà dove mi porterà il destino! Devo ringraziare anche le piattaforme social, sono state lo strumento attraverso il quale potermi esporre: era importante riportare ciò che ho passato, nessun altro dovrebbe soffrire com’è capitato a me“.

Oggi, oltre all’attività sui social, Lulu continua ad occuparsi del suo ristorante a Maiorca, aperto quando aveva solo 19 anni, e a cucinare privatamente per i Vip. Il suo sogno nel cassetto? Tornare con tutta la sua famiglia in Argentina e aprire un locale.

Argomenti