Famoso chef è finito al centro della polemica: nel suo ristorante non sono ben graditi i clienti che badano al risparmio.
Una polemica infuocata, quella che coinvolge un famoso chef. Il cuoco, titolare di un ristorante esclusivo situato in una delle città più belle del mondo, ha candidamente ammesso che nel suo locale non sono ammessi clienti che badano al risparmio. Questa, purtroppo, non è la sua unica pretesa.
Polemica infuocata: chef contro i clienti attenti al risparmio
Immaginate un ristorante con pochissimi tavolini, dove i clienti non possono pagare con carta e devono “giustificare la loro presenza” senza badare al risparmio. Se a capo del locale non ci fosse uno chef famoso, siamo pronti a scommettere che nessuno sognerebbe di prenotare un pranzo o una cena. Come se non bastasse, il cuoco non nasconde di avere determinate pretese.
Lo chef di cui stiamo parlando risponde al nome di Hugh Corcoran ed è il titolare del rinomato The Yellow Bittern, situato nel cuore di Londra. Tramite il suo profilo Instagram, il cuoco ci ha tenuto a ribadire che il suo locale non è adatto a clienti che “vanno al risparmio“. Ma cosa intende? A suo dire, sono tali coloro che condividono un piatto e rinunciano al vino preferendo l’acqua.
The Yellow Bittern: le pretese assurde dello chef
The Yellow Bittern ha solo 18 coperti, quindi è un ristorante più che esclusivo. Come se non bastasse, i clienti che riescono a riservare un posto sono obbligati a ordinare generosamente, altrimenti non sono ben graditi. Infine, si può pagare solo in contanti, non esiste una lista dei vini e il menù prevede solo due portate principali. Secondo Corcoran, queste sue pretese garantiscono “un’atmosfera conviviale” e non c’entra nulla il ‘dio denaro’. Eppure, le sue regole hanno poco a che fare con la gioia che si dovrebbe provare quando si prende parte a un banchetto.