Lo chef stellato è una furia: sfogo contro i prezzi alti dei colleghi
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Famoso chef contro i prezzi alti: “Basta, troppo facile derubare i clienti”

chef che impiatta

Uno degli chef più famosi al mondo si è scagliato contro i prezzi alti che i ristoranti stellati propinano ai clienti: lo sfogo fa riflettere.

Nella maggior parte dei casi, per andare a mangiare in un ristorante stellato bisogna mettere in conto una spesa importante. Eppure, secondo uno degli chef più famosi al mondo i colleghi che propongono menu a cifre folli non stanno facendo altro che derubare i clienti. Il suo sfogo contro i prezzi alti induce ad alcune riflessioni.

Chef stellato contro i prezzi alti che propongono i colleghi

Si può pranzare o cenare in un ristorante stellato e non pagare un conto super salato? Secondo uno degli chef più famosi al mondo la risposta è affermativa. Una cifra adeguata, a suo dire, dovrebbe essere la norma, ma parecchi suoi colleghi amano derubare i clienti, propinando loro prezzi alti.

Ad aver lanciato queste pesanti accuse è Marco Pierre White, che dagli anni Novanta si batte per una cucina di qualità accessibile a tutti. Enfant prodige – ha conquistato la prima stella Michelin a soli 24 anni con il ristorante Harveys – lo chef britannico è noto anche per le sue dichiarazioni irriverenti. Forse è proprio così che i colleghi giudicheranno il suo sfogo contro i prezzi alti.

È troppo facile derubare i clienti. Purtroppo questo capita spesso. Il modo in cui guadagnerò i miei soldi è nel lungo periodo. L’ultima cosa che farò è mettere a repentaglio ciò che ho già“, ha dichiarato Marco Pierre al Financial Times.

I prezzi che propone Marco Pierre White

Lo chef, fortunatamente, non è la classica persona che predica bene e razzola male. In quasi tutti i suoi ristoranti, la qualità è garantita e i prezzi sono accessibili. Marco Pierre White, che oggi non è solo un cuoco ma anche imprenditore, personaggio tv e food writer, ha dichiarato:

Una delle cose in cui credo, nei miei ristoranti, è il rapporto qualità-prezzo: cibo conveniente, ma a livello degli standard Michelin. Al The Canteen tutti gli antipasti costano 6,50 sterline e tutti i piatti principali 10,50. Le persone possono permetterselo. Ecco perché The Canteen guadagna oltre 70.000 sterline a settimana“.

Ricordiamo che, al momento, White vanta tre stelle Michelin e un patrimonio che ha superato 40 milioni di dollari. Niente male per una persona che, ancora adolescente, è arrivata a Londra con 7.36£ nel portafoglio e il sogno di diventare chef. Possiamo quindi affermare che la sua idea di cucina di qualità alla portata di tutti non è così sbagliata: fa risparmiare il cliente e, allo stesso tempo, fa guadagnare il titolare.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2024 17:04

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

“Cifre da brividi”: ecco quanto fatturano i ristoranti di Antonino Cannavacciuolo