Chef morta a 26 anni: il ristorante stellato dove lavorava apre una raccolta fondi

Chef morta a 26 anni: il ristorante stellato dove lavorava apre una raccolta fondi

Dramma in cucina: la chef è morta a soli 26 anni durante un’escursione, a causa di un masso che l’ha colpita in testa.

Una giornata all’aria aperta si è trasformata in tragedia per la chef di soli 26 anni, che è morta durante un’escursione. L’incidente è avvenuto sul sentiero Makaleha Falls a Kauai, alle Hawaii, dove la giovane si trovava in compagnia del fidanzato. Il ristorante stellato dove lavorava ha aperto una raccolta fondi.

Chef morta a 26 anni travolta da un masso

Se questo terribile incidente non le avesse tolto la vita a soli 26 anni, la chef sarebbe diventata famosa in tutto il mondo. Stiamo parlando di Gianna Buzzetta, giovane promessa della ristorazione di origini italiane, deceduta alle Hawaii durante un’escursione. L’incidente è avvenuto lo scorso 22 marzo, sul sentiero Makaleha Falls a Kauai, dove si trovava in compagnia del fidanzato Connor.

Stando a quanto riportano i quotidiani, la chef è stata colpita sulla testa da un masso staccatosi da una parete rocciosa. Trasportata in ospedale in condizioni gravi, Gianna è morta il giorno seguente. La madre Caty, raggiunta da ABC10, ha dichiarato: “Quel giorno aveva detto al suo fidanzato, Connor, che aveva realizzato i suoi sogni ed era stato il giorno più bello della sua vita. In un lampo di tempo ha avuto pura beatitudine, nessuno avrebbe potuto toglierla a lei o a noi“.

Addio a Gianna Buzzetta: il ristorante apre una raccolta fondi

Nata a Oceanside, in California, la chef lavorava presso il ristorante Jeune et Jolie di Carlsbad con l’incarico di pasticcera. Il locale, una stella Michelin, ha deciso di aprire una raccolta fondi da destinare alla sua famiglia:

Gianna era la nostra ex pasticcera e nostra amica. Ha portato tanta gioia, intensità, passione e amore a questo ristorante e al nostro team. La sua improvvisa perdita ci ha lasciato tutti con il cuore spezzato e alla ricerca di modi per aiutare la sua famiglia. E così, stiamo facendo l’unica cosa che sappiamo fare. Ci stiamo riunendo come ristorante e diamo il benvenuto agli ospiti per celebrare le relazioni che danno un senso alle nostre vite. Che tu abbia conosciuto Gianna o meno, speriamo che tu possa unirti a noi per raccogliere fondi per una famiglia davvero meravigliosa, in ricordo di una persona davvero meravigliosa. Il nostro menu e servizio di cena regolari saranno offerti, con il ricavato della serata che andrà alla famiglia Buzzetta“.

Argomenti