Comunità in lutto per la scomparsa dello chef e titolare di uno dei locali più famosi della zona: è morto a 65 anni a causa di una malattia.

Un lutto terribile ha colpito un’intera comunità italiana: uno chef molto conosciuto, anche perché era il titolare di uno dei ristoranti più famosi del Golfo di Follonica, è morto a 65 anni. A rendere pubblica la triste notizia è stata la famiglia.

Cucina in lutto: lo chef è morto a 65 anni

Il mondo della cucina è in lutto per la scomparsa di uno chef conosciuto e apprezzato in tutta la Toscana. E’ morto a 65 anni, a causa di una brutta malattia contro cui combatteva da qualche tempo. Stiamo parlando di Filippo Pagana Sgalli, cuoco e proprietario del ristorante Il Sottomarino, uno dei locali più rinomati del Golfo di Follonica.

Da qualche giorno, il 65enne era ricoverato presso l’Ospedale della Misericordia di Grosseto. Lo chef ha combattuto come un leone, ma alla fine ha dovuto arrendersi alla malattia. La triste notizia della sua scomparsa è stata resa pubblica dalla moglie Candida e dai figli Silvio e Paola.

Addio a Filippo Pagana Sgalli, chef de Il Sottomarino

Con la morte dello chef, il Ristorante Il Sottomarino continuerà ad essere gestito dalla famiglia. Il locale, così come lo aveva pensato Filippo, resterà un punto di riferimento per il Golfo di Follonica. I funerali del 65enne si svolgeranno martedì 8 ottobre 2024 alle ore 15:00, presso la Chiesa di San Leopoldo.

Appena la notizia della sua scomparsa è stata diffusa, sui social sono arrivati i primi messaggi di cordoglio: “Ciao Maestro… i ricordi di chi ama e mi ha fatto amare questo lavoro“, “Filippo è stato un ottimo chef e una persona di qualità, accogliente e sempre sorridente” e ancora “Filippo rimarrà nella memoria di tutti noi come un grande professionista e una grande persona“.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 07-10-2024