A soli 58 anni è morto uno degli chef più famosi della Puglia: a spezzare la sua vita un infarto che non gli ha lasciato scampo.
Un lutto improvviso ha scosso la Puglia: è morto lo chef del ristorante Valle dei Greci di Peschici. L’uomo, 58 anni, è stato colpito da un infarto che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Tutti lo ricordano come il cuoco delle emozioni, uno dei pochi in grado di trasformare semplici piatti in capolavori.
Dramma tra i fornelli: lo chef è morto d’infarto
A soli 58 anni è morto lo chef Michele Del Duca. Considerato uno dei cuochi più bravi della Puglia, è deceduto la notte tra il 23 e il 24 giugno a causa di un infarto. Molto conosciuto in tutta la regione, lavorava da tempo presso il ristorante Valle dei Greci di Peschici.
Il consigliere comunale Francesco D’Arenzo lo ricorda così: “Se ne va all’improvviso un uomo straordinario. Un grande chef, un instancabile lavoratore, una persona perbene che ha sempre dato tutto a tutti senza mai risparmiarsi. Umile, educato, discreto, leale, generoso: chiunque lo abbia conosciuto sa che tipo di persona fosse. Noi perdiamo un amico e Peschici perde un grande chef, un punto di riferimento vero, di quelli che lasciano il segno. (…) I suoi piatti non erano solo cibo, ma veri e propri capolavori, che raccontavano storie ed emozioni. Michele lascia un vuoto incolmabile e il suo bel ricordo vivrà attraverso le ricette che ha creato e l’ispirazione che ha donato a molti“.
Addio allo chef Michele Del Duca
Appena la notizia della morte dello chef si è diffusa, sui social sono comparsi tantissimi messaggi di cordoglio. Tutti ricordano Michele Del Duca come un cuoco passionale e creativo, in grado di trasformare semplici piatti in veri e propri capolavori, combinando tradizione e modernità.