“Un esempio di determinazione e resilienza”: chef muore a soli 40 anni

“Un esempio di determinazione e resilienza”: chef muore a soli 40 anni

Chef muore a soli 40 anni, lasciando un vuoto immenso nel cuore di quanti lo hanno amato e dei clienti del suo I capricci di Arintha.

Una notizia terribile, che ha scosso una comunità intera: lo chef è morto a soli 40 anni a causa di una malattia contro cui combatteva da qualche tempo. Il suo ristorante, I capricci di Arintha, era molto apprezzato in tutta la zona di Cosenza, in Calabria.

Shock tra i fornelli: chef muore a soli 40 anni

Lo chef Francesco Presta, di soli 40 anni, è morto a causa di una grave malattia di cui soffriva da tempo. La notizia della sua scomparsa si è diffusa velocemente nella comunità di Rende, in provincia di Cosenza, dove il cuoco gestiva con orgoglio il suo ristorante I capricci di Arintha.

Chef rinomato per i suoi piatti creativi, ma anche per la passione e l’amore che metteva in ogni sua ricetta, lascia un vuoto immenso nel cuore di quanti lo hanno amato. Una persona perbene e simpatica, che aveva scelto di aprire il suo ristorante nel centro storico della sua città di origine.

L’ex sindaco di Rende, Marcello Manna, ha scritto sui social un commovente messaggio di addio: “E’ con profonda tristezza che condivido con voi la notizia della scomparsa di Francesco Presta, un giovane ristoratore innamorato del nostro borgo antico che ha lottato con coraggio contro una grave malattia per lungo tempo. Francesco non era solo un membro stimato della nostra comunità, ma anche un amico e un esempio di determinazione e resilienza“.

Addio a Francesco Presta, chef perbene dal cuore d’oro

La sua passione per la ristorazione e il suo amore per il nostro territorio hanno lasciato un segno indelebile nelle vite di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Il suo spirito indomabile e la sua gentilezza resteranno per sempre nei nostri cuori. In questo momento di dolore, il mio pensiero va alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato. Riposa in pace, caro Francesco. La tua memoria continuerà a vivere nei nostri cuori“, ha scritto l’ex sindaco di Rende.

La morte dello chef, arrivata prematuramente a soli 40 anni nel giorno di Natale, getta nello sconforto la sua famiglia. Francesco Presta lascia la compagna Maria Francesca, una figlia piccola, i genitori Tonino e Franca, il fratello Giovanni, la sorella Rinuccia, i cognati Rossella e Giovanni e i nipoti.

Argomenti