Boom degli chef privati: i patrimoni lievitano anche grazie ai social
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Gli chef privati diventano star dei social e i loro patrimoni lievitano!

Chef

Gli chef privati sono sempre più richiesti e, negli ultimi tempi, sono diventati anche star dei social: i loro patrimoni lievitano.

Da qualche tempo a questa parte, gli chef privati sono richiestissimi, tanto che molti professionisti hanno lasciato i ristoranti per dedicarsi solo ed esclusivamente alle cucine private di Vip o presunti tali. Adesso, però, questi cuochi sono diventati anche star dei social e i loro patrimoni, sempre più ingenti, dimostrano che hanno fatto la scelta giusta.

Chef privati e star dei social: binomio che fa rima con ricchezza

Anche se in Italia sono una realtà ancora poco diffusa, gli chef privati stanno iniziando a far parlare di loro. Da tempo, i social pullulano di filmati che immortalano i cuochi di questo settore mentre sono impegnati in diverse attività, sia professionali che ludiche. Questo dimostra che sono anche diventati star del mondo virtuale e, in termini economici, stanno guadagnando sempre di più.

Pensiamo, ad esempio, a Broccoli Raab, all’anagrafe Robert Li. A soli 26 anni e senza avere alcuna formazione da chef, è riuscito a diventare cuoco personale di un miliardario residente negli Hamptons, una delle zone più esclusive degli Stati Uniti. Sui social vanta più di 1 milione di follower e con loro condivide le sue giornate ai fornelli, tra muffin e sandwich gourmet. Con questi numeri, i suoi guadagni saranno certamente importanti, un po’ come la nostra Benedetta Rossi che è diventata milionaria.

Ma Broccoli Raab non è l’unico. Sempre negli Hamptons c’è Alex Baker che, intervistato dal Washington Post, ha parlato in modo entusiastico del suo successo sia ai fornelli dei personaggi famosi che sui social. Il suo segreto? Ha dichiarato: “Non hai bisogno di ingredienti complessi o di tecniche elaborate. Qui basta un’insalata di pomodori con olio d’oliva e un po’ di scorza di limone per fare centro“.

Chef privati star dei social: accadrà anche in Italia?

Atlanta Thompson, al contrario dei colleghi citati sopra, ha già allargato la sua clientela, tra Maiorca, Londra e le Alpi. Ovviamente, anche lei è ormai diventata una star dei social. Che dire, infine, di Olivia Tiedemann? Con oltre 4,4 milioni di follower su Instagram, è una degli chef privati più amati al mondo. Partita da Brooklyn, ha acquisito popolarità in poco tempo, tanto che la Bcc la descrive come una “punk rock private chef“.

Un dettaglio che accomuna tutti i cuochi dei Vip? Nessuno di loro svela le identità delle persone per le quali lavorano. Insomma, saranno anche diventati star dei social, ma non sono disposti a condividere tutta la loro vita e, soprattutto, danno ancora valore alla discrezione ‘professionale’. Questo fenomeno sbarcherà in Italia? Probabilmente sì, ma ci vorrà un po’ di tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2024 11:57

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

“Nel mio tiramisù uso il caviale di caffè”: lo chef russo provoca gli italiani