Un gesto che ha fatto infuriare sia persone comuni che personaggi dello spettacolo: Chef Rubio esulta per l’arresto di Cecilia Sala in Iran.
E’ di questi giorni la notizia dell’arresto di Cecilia Sala in Iran. Quasi tutti sono preoccupati per le sue condizioni, ma c’è qualcuno che riesce a esultare e ad acclamare la decisione del Paese governato da Khamenei. Stiamo parlando di Chef Rubio che, via social, ha condiviso un post discutibile.
Chef Rubio esulta per l’arresto di Cecilia Sala
Lo scorso 19 dicembre, anche se la notizia è stata resa pubblica dopo una settimana, Cecilia Sala è stata arrestata in Iran. Le massime autorità italiane si sono subito messe in comunicazione con il Paese di Khamenei per comprendere le cause della detenzione e discutere del suo rilascio. Quasi tutti sono in pensiero per le condizioni della giornalista, ma ci sono sempre mosche bianche che devono distinguersi. Tra queste c’è Chef Rubio, che via social ha esultato per la decisione degli iraniani.
In un post Telegram, l’ex volto di Unti e bisunti ha tuonato: “Lunga vita all’Iran e a chi resiste alle ingerenze imperialiste. Miracolate sioniste e spie ebree con la passione dei viaggi non dovrebbero essere compiante, ma condannate. Il sionismo è il male del mondo“. Parole più che discutibili, quasi deliranti.
Dopo l’arresto di #CeciliaSala#ChefRubio osanna la dittatura iraniana. pic.twitter.com/uMBi2p8zUW
— Antonio D'Ingiandi (@A_DIngiandi) December 30, 2024
Enrico Mentana e Luca Telese difendono Cecilia Sala
Le parole che Chef Rubio ha dedicato all’arresto di Cecilia Sala hanno provocato la reazione di diversi personaggi famosi. Enrico Mentana, via Instagram, ha commentato così il delirio del cuoco: “Non è obbligatorio avere a cuore la sorte di una giovane donna italiana arrestata in Iran. Non è obbligatorio far proprie le raccomandazioni della Farnesina di non dire cose che rischino di far saltare le delicate trattative per riportarla in patria. Ma denunciare falsamente quella donna di avere un ruolo che le aggraverebbe la posizione in modo pericolosissimo è inumano e criminale. C’è solo da sperare che anche in Iran sappiano quanto sia miserabile e indegno d’ascolto costui“.
Contro l’ex volto di Unti e Bisunti anche Luca Telese: “Hanno arrestato Cecilia Sala in Iran. Mai come in questi anni chi è contro la democrazia, da Gaza all’Ucraina, all’Iran, è contro i giornalisti“. Chef Rubio, però, non ha incassato in silenzio: “Finiscila con le ca**ate“.