Terribile lutto per lo chef stellato: addio al "Boss"
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Chef stellato in lutto: “E’ morto Franco the boss, è stato lui a cominciare tutto”

tavolo di legno in cucina

Lutto nel mondo della cucina: è morto il padre dello chef stellato, colui che ha dato il via alla fruttuosa avventura nella ristorazione.

Terribile lutto per lo chef stellato famoso in tutto il mondo e la sua famiglia: è morto “Franco the boss“. E’ grazie a lui se tutti loro hanno avuto una splendida carriera nel mondo della ristorazione, diventando un nome di riferimento per la regione.

Chef stellato in lutto: addio a Franco the boss

Lunedì 21 ottobre 2024 si sono svolti i funerali di Franco the boss, padre dello chef stellato famoso in tutto il mondo. Un lutto che ha colpito tutta la famiglia, molto conosciuta nell’universo della ristorazione. Parliamo, infatti, degli Uliassi, noti nella zona di Senigallia per le loro attività di bar e ristorazione.

Franco Uliassi è deceduto nella notte di sabato 19 ottobre, presso l’ospedale della cittadina marchigiana, all’età di 92 anni. Padre di Walter, Catia e Mauro, era un uomo di origini contadine che ha abbandonato l’attività di camionista per gestire un bar sulla statale di Cesano, a Senigallia.

Insieme alla moglie Bianca, ha lavorato nel bar fino all’età della pensione, lasciando poi la gestione al figlio Walter. Catia e Mauro, invece, hanno preferito investire sulla ristorazione, aprendo il Ristorante Uliassi cucina di mare al porto di Senigallia. “E’ stato lui a cominciare tutto“, ha dichiarato Catia parlando del padre.

La famiglia Uliassi perde un membro importante

Mauro Uliassi, chef stellato famoso in tutto il mondo, ha sempre chiamato suo papà “Franco the boss“. E’ stato lui, infatti, il business man di famiglia, colui che per primo ha avuto il coraggio di investire in un settore completamente diverso da quello che lo portava in giro per l’Italia a bordo del suo camion.

Il Bar Uliassi è ancora oggi al suo posto, sulla Statale Adriatica Nord, a dimostrazione che l’idea di Franco è stata vincente.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2024 17:04

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Alluvione Bologna, Bruno Barbieri disperato: “Fa davvero male al cuore”