Chef usa la telecamera per sbugiardare le recensioni negative
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Chef sbugiarda le recensioni negative con la telecamera: cliente affossato pubblicamente

sala di un ristorante con luci accese

Uno chef ha intrapreso una battaglia contro le recensioni negative: usa la telecamera per sbugiardare i clienti che inventano frottole.

Le recensioni negative non fanno mai piacere, soprattutto quando non corrispondono alla realtà dei fatti. Così uno chef noto ha deciso di utilizzare la telecamera per sbugiardare i clienti che inventano bugie sul suo ristorante. Una battaglia per la verità, ma anche un modo per difendere e preservare il proprio lavoro.

Chef usa la telecamera per sbugiardare le recensioni negative

Il noto chef Jackie Wan, proprietario e capocuoco del Forum Chinese a Great Shelford, ha studiato una tecnica per sbugiardare le recensioni negative. L’idea gli è venuta dopo che un cliente, tramite la piattaforma TripAdvisor, ha raccontato: “Siamo arrivati in anticipo per evitare la folla e il cibo è stato servito frettolosamente, con poco sapore e sostanza. Lo stir-fry con gamberi e cipolle era letteralmente un grande piatto di quattro gamberi e una montagna di cipolle! 15 sterline, per favore!“.

Lo chef, stupito dalle parole del cliente, ha deciso di visionare i filmati della telecamera di sicurezza per capire bene la situazione. La recensione negativa parlava di uno stir-fry con solo quattro gamberi a 15 sterline, ma Wan era convinto di non aver mai servito il piatto così ‘povero’. Ha impiegato una settimana per passare al vaglio i video, ma alla fine ha avuto la sua rivincita.

Jackie Wan asfalta il cliente bugiardo

Dopo aver analizzato i filmati della telecamera di sicurezza, lo chef ha replicato a tono alla recensione negativa: “Lo stir-fry con gamberi e riso è stato servito alle 18:53:25. Qui, ad esempio, sono state registrate le esatte ore in cui tu e il tuo partner avete iniziato a gustare il piatto. Dai miei calcoli, abbiamo servito sette gamberi, che è il numero standard per i nostri piatti principali. Non ti sei forse dimenticato dei tre gamberi che la tua partner ha mangiato?“.

Wan ha concluso la sua replica con una battuta pungente: “Le ciotole e i piatti erano così scintillanti che quasi potevo vedere il mio riflesso“. Grazie ai video della telecamera, lo chef non ha solo sbugiardato il cliente e difeso il suo lavoro, ma ha anche scoraggiato altri avventori dallo scrivere falsità sul suo ristorante.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2025 11:18

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

“Mi hanno dato del terrone”: Antonino Cannavacciuolo ha reagito da gran signore