Coca Cola, in vista dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, ha pensato di omaggiarlo con un regalo moto speciale.
Donald Trump non ha mai nascosto di essere un grande fan della Coca Cola. L’azienda, in vista della cerimonia del suo secondo insediamento alla Casa Bianca, ha pensato bene di fargli un regalo molto speciale: una bottiglia presidenziale della sua bevanda preferita.
Coca Cola omaggia Trump: nasce la bottiglia presidenziale
La dieta di Donald Trump, che spesso ha fatto discutere perché non salutare, prevede l’assunzione di circa 12 lattine di Coca Cola al giorno. Considerata la sua enorme fedeltà l’azienda ha deciso di fare un regalo speciale al presidente degli Stati Uniti d’America. Anche se in passato la società lo aveva fortemente criticato per l’insurrezione di Capitol Hill del 2021, ha fatto mea culpa con una nuova “bottiglia commemorativa presidenziale“.
In occasione della cerimonia di insediamento alla Casa Bianca di lunedì 20 gennaio 2025 l’AD della Coca-Cola James Quincey ha consegnato al presidente la bottiglietta a lui dedicata. Il cadeau è stato accompagnato da un biglietto che sottolinea il contributo che l’azienda ha dato all’economia americana. Si legge: “Fondata 126 anni fa ad Atlanta, Georgia, la Coca-Cola Company è orgogliosa di produrre centinaia di marchi apprezzati dal pubblico. Insieme ai nostri oltre 60 partner, il sistema genera annualmente oltre 58 miliardi di dollari di attività economica negli Stati Uniti e sostiene 860.000 posti di lavoro“.
Tonight, President Trump received the first ever Presidential Commemorative Inaugural Diet Coke bottle from the Chairman and CEO of Coca-Cola Company, James Quincey 🇺🇸 pic.twitter.com/IgV2pxHnxD
— Margo Martin (@margomartin) January 15, 2025
Come acquistare la bottiglietta presidenziale
La Coca Cola dedicata all’insediamento di Donald Trump, che reca anche la data del 20 gennaio 2025, non è una novità per l’azienda americana. Dal 2005, infatti, produce bottiglie personalizzate per celebrare le inaugurazioni presidenziali. Per queste bottigliette, però, non è prevista la vendita, motivo per cui sono diventate oggetti da collezione rari e molto desiderati. Verranno distribuite soltanto durante gli eventi inaugurali, quindi quanti ne verranno in possesso potranno ritenersi più che fortunati.