Pesantezza di stomaco: rimedi naturali della nonna per digerire in fretta e accelerare il metabolismo.
Con le feste natalizie, dopo svariati pranzi e cenoni, è inevitabile incorrere in pesantezza di stomaco e difficoltà a digerire. Per trovare un rimedio rapido ed efficace basta seguire i classici rimedi naturali della nonna. Dal classico bicarbonato, all’acqua e limone potrete trovare una soluzione al volo oppure rilassarvi e preparare una perfetta tisana detox o una tisana digestiva da bere in compagnia.
Vediamo quali sono i migliori rimedi della nonna per sconfiggere il senso di pesantezza alla stomaco post abbuffate.
Bicarbonato e limone per combattere la pesantezza di stomaco e il gonfiore addominale.
Per un rimedio veloce e indolore preparatevi un bicchiere di acqua con un cucchiaio di bicarbonato. Il sapore non è di certo dei migliori, ma l’effetto è garantito e immediato.
Se, invece, preferite un approccio più delicato ma allo stesso tempo efficace fate una spremuta con un limone e diluitela con un po’ di acqua. Bevete pian piano e vedrete come inizierete a digerire subito.
Tisane e decotti contro la pesantezza di stomaco post abbuffate
Un rimedio per affrontare la pesantezza di stomaco è l’alloro. Preparate un decotto con alloro e rosmarino aggiungendoli all’acqua una volta arrivata a ebollizione. Questo preparato aiuterà lo stomaco a rilassarsi e stimolerà la digestione sgonfiando l’intestino.
Anche la salvia ha delle rinomate proprietà digestive, soprattutto quando il pranzo resta sullo stomaco. Per aumentarne l’efficacia fate bollire in un pentolino salvia e semi di finocchio. Dopo averlo lasciato in infusione filtrate il tutto e bevete senza zucchero.
Ottimo per contrastare una digestione lenta e faticosa è lo zenzero. Un decotto con zenzero e limone sarà un vero toccasana perché vi aiuterà a far sgonfiare l’addome e ad accelerare il metabolismo.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-cuore-intestino-le-mani-3186730/