Come eliminare il cattivo odore di bruciato in cucina

Come eliminare il cattivo odore di bruciato in cucina

Evitate  di spruzzare un deodorante per la casa, perché sortireste l’effetto contrario, ovvero un mix nauseante di odore di bruciato e deodorante, difficile poi da rimuovere per giorni. Fatta questa premessa, poiché l’odore si sposta in modo veloce, la prima cosa da fare è arieggiare non solo la cucina, ma tutti i vani della casa. Senza perdere tempo,lavate pentola, lavello e il ripiano della cucina con del bicarbonato di sodio. Poi fate bollire qualche spicchio di limone in un po’ d’acqua. Dopo qualche minuto sentirete subito un buon profumino che andrà a coprire quello di bruciato.

Oppure se preferite, potete mettere a bollire dell’acqua con qualche goccia di olio essenziale alla melissa o al rosmarino e lasciate bollire fino a completa evaporazione: lo sgradevole odore sparirà.

C’è anche un altro rimedio per risolvere il problema: versate su un piattino un po’ di bicarbonato e aggiungete del succo di limone oppure qualche goccia di olio essenziale e lasciatelo in cucina per qualche giorno.