Ottime per l’aperitivo o per un stuzzichino sfizioso: ecco come preparare le patatine dixi fatte in casa al formaggio. La gioia dei bambini!
Chi l’ha detto che non è possibile preparare in casa le patatine al formaggio che siamo soliti acquistare in busta al supermercato? Se anche voi avete voglia di cimentarvi in una preparazione particolare e diversa dal solito vi consigliamo di provare la ricetta per preparare le patatine dixi.
Le patatine preparate seguendo questa ricetta sono perfette per un aperitivo tra amici, per uno snack veloce, ma anche per arricchire un buffet di preparazioni salate accompagnate da salse gustose. Ecco come si preparano!
Come fare le patatine al formaggio fatte in casa
- Per preparare le patatine al formaggio fatte in casa iniziate ponendo tutti gli ingredienti secchi all’interno di una ciotola capiente.
- Aggiungete l’acqua a filo mescolando in modo da formare un imposto omogeneo e privo di grumi.
- Trasferite il composto ottenuto all’interno di una tasca da pasticcere e nel frattempo ponete una padella con l’olio sul fuoco.
- Quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura formate dei cilindri di impasto e fateli cadere direttamente nell’olio caldo. Fate dorare poi sollevate le vostre patatine con l’aiuto di una schiumarola.
- Fate scolare su di un vassoio foderato con carta da cucina e servite ben calde, buon appetito.
Se volete rendere le vostre patatine ancora più sfiziose, potete aggiungere delle spezie in polvere come paprika o curry.
Se questa ricetta vi è piaciuta, ecco anche quella per preparare delle patatine fritte croccanti a regola d’arte.