Tacos vegani farciti con tofu impanato, avocado, mais e pomodori: la ricetta per un piatto alternativo ai classici tacos messicani.
Oggi vi proponiamo una ricetta molto particolare e perfetta per chi ama i piatti internazionali: tacos vegani con tofu, pomodori, mais e avocado. Il tofu impanato può essere conservato in frigorifero per due giorni, ma vi consiglio di consumare i tacos subito dopo la preparazione. Ecco la preparazione passo per passo.
Ingredienti per preparare i tacos vegani (per 4 persone)
- 4 tacos di mais
- 2 pomodori
- 1 avocado
- mais q.b.
- 300 gr di tofu al naturale
- 100 di corn flakes non zuccherati
- 50 gr di farina integrale
- 50 ml di latte di soia
- un pizzico di paprika in polvere
- un pizzico di sale
- prezzemolo q.b.
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 30′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
Preparazione dei tacos messicani vegani
Per la ricetta dei tacos messicani iniziate preparando le crocchette di tofu: tritate finemente i corn flakes poi trasferiteli in piatto fondo. In un altro piatto mettete la farina e il sale poi mescolate bene. A parte fate sciogliere la paprika nel latte. Tagliate a cubetti il tofu e passatelo prima nella farina poi nel latte e poi nei corn flakes.
Ponete i cubetti di tofu su di una teglia foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Nel frattempo preparate il resto degli ingredienti: sgocciolate il mais, lavate il pomodoro e tagliatelo a cubetti poi tagliate a metà l’avocado.
Tagliate metà polpa di avocado a bastoncini e frullate l’altra metà. Terminata la cottura del tofu toglietelo dal forno e infornate i tacos vuoti per alcuni minuti in modo da farli diventare croccanti.
Farcite i tacos con mais, avocado, pomodori, tofu e prezzemolo tritato. Servite e…buon appetito!
In alternativa vi consiglio la ricetta delle tortillas messicane con le uova.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/284712007671403307/