Per gli amanti della cucina naturale, le cotolette di tofu con broccoli e peperoni saltati nel wok sono il prossimo piatto da provare.
Le cotolette di tofu con broccoli e peperoni saltati nel wok non sono altro che delle fette di tofu impanate e fritte, e poi accompagnate e/o mescolate a un contorno molto saporito costituito da peperoni rossi tagliati alla julienne, cipolla e broccoli teneri, cotti e saltati nel wok.
Il wok, per chi non lo conoscesse, è quella sorta di padella un po’ conica, usatissima nella cucina cinese, ma se non ce l’avete andrà benone anche una normale padella con il fondo antiaderente.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′ circa
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 400 gr di tofu
- 1 uovo
- 1 broccolo
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla rossa (o bianca)
- 2 spicchi di aglio
- farina q.b.
- pane grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare le vostre cotolette di tofu con broccoli e peperoni saltati nel wok, per prima cosa affettate sottilmente una cipolla, poi spellate l’aglio e privatelo del germoglio. Nel wok, o in una padella, fate rosolare cipolla e aglio in qualche giro di olio, poi unite i peperoni, i broccoli, un po’ di sale e qualche cucchiaio di acqua, e lasciate cuocere – coperto – finché le verdure non saranno cotte ma non sfatte.
Tagliate a fette il tofu. Sbattete l’uovo in un piatto, poi passate il tofu nella farina, immergetelo nell’uovo e poi nel pangrattato, poi di nuovo uovo e pane.
Portate a temperatura dell’olio, e friggete in esso le fette di tofu. Condite le cotolette di tofu con i broccoli e i peperoni che avete prima cotto in padella.
Servite le vostre cotolette di tofu con broccoli e peperoni saltati nel wok ben calde.
Provate anche gli spiedini di tofu fritto con salsa di cipolle
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pixabay