C’è davvero tutto il sapore della primavera in questo fantastico cous cous con melanzane grigliate, feta greca e pomodori.
Diamo il benvenuto alla bella stagione con questo delizioso cous cous con melanzane grigliate, feta e pomodori, tanto semplice da preparare quanto goloso da gustare! Lo potete proporre caldo o freddo, tanto è sempre buono, e porterà colori e gusti mediterranei sulle vostre tavole, non solo in questa stagione ma anche in estate.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 15′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 250 gr di cous cous precotto
- brodo vegetale q.b.
- 1 melanzana
- 1 fetta di feta
- 200 gr di pomodori ciliegino
- foglie di basilico
- 1 spicchio di aglio (facoltativo)
- curcuma o paprika q.b.
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro cous cous con melanzane grigliate, feta e pomodori, per prima cosa dovete scaldare il brodo vegetale, meglio se fatto in casa, perché sia più saporito e meno ricco di sale. Una volta che il brodo è bollente, versatelo nella ciotola in cui avrete versato il cous cous. Lasciate che il cous cous assorba il brodo, gonfiandosi e quindi cuocendo. Dovrà essere del tutto assorbito, e poi potrete sgranare il cous cous con una forchetta.
Tagliate a fettine le melanzane, che andrete poi a grigliare su una piastra rovente, girandole da un lato e dall’altro. Una volta grigliate, le melanzane andranno poi tagliate a pezzetti, e amalgamate nel cous cous. Unite anche la feta sbriciolata e i pomodori ciliegino. Aggiustate di sale, tenendo conto che la feta è comunque sapida, e poi speziate con paprika o curcuma, condite con abbondante olio evo e aromatizzate con del basilico spezzettato a mano. Se vi piace, unite anche uno spicchio di aglio sminuzzato.
Servite il vostro buon cous cous con melanzane grigliate, feta e pomodori.
Originale il cous cous alla zucca e melagrana con pistacchi
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pixabay