Ecco a voi un antipasto frizzante e dal sapore esotico: crudo di salmone con pompelmo rosa e passion fruit!
Ci sono cibi che andrebbero gustati più al naturale possibile per preservarne tutto il gusto e proprietà, come nel caso del salmone, una qualità di pesce molto raffinata e ricca in omega 3.Un’idea fresca ed estiva per chi ama il gusto del salmone in purezza; il pompelmo e il frutto della passione faranno sfavillare le vostre papille gustative regalandovi sogni di una notte di mezza estate. Vi suggeriamo di abbattere in “modo casalingo” il salmone, tenendolo in freezer per almeno 96 ore dato che lo consumerete crudo: in questo modo potrete preparare la vostra ricetta del crudo di salmone con pompelmo rosa e passion fruit in tutta sicurezza.
Preparazione del crudo di salmone con pompelmo rosa e passion fruit
- Per la preparazione della vostra ricetta del crudo di salmone con polpelmo rosa e passion fruit ,tagliate il filetto di salmone, già privato della pelle, prima a listarelle, poi a straccetti e mettetelo a marinare con un filo di olio, sale e pepe.
- Preparate la salsa yogurt unendo allo yogurt greco il succo di un lime, sale ed erba cipollina tritata.
- Estraete dal passion fruit il succo e i semi e pelate a vivo il pompelmo ricavandone degli spicchi. Tagliate il finocchio a fettine molto sottili.
- Impiattate il vostro crudo di salmone con pompelmo rosa e passion fruit mettendo gli straccetti di salmone in un piatto piano aiutandovi con un coppapasta, procedete ad aggiungere il finocchio e gli spicchi di pompelmo cercando di sviluppare il piatto in verticale.
- Ultimate cospargendo con la salsa yogurt, il passion fruit e un filo d’olio.
Conservazione
Potete conservare il crudo di salmone in un contenitore ermetico per 24 ore in frigorifero.