Mondo della cucina in lutto: il cuoco italiano è morto improvvisamente a 59 anni

Mondo della cucina in lutto: il cuoco italiano è morto improvvisamente a 59 anni

Un dramma che ha scosso l’intera comunità di Traversetolo: il cuoco italiano è morto improvvisamente a soli 59 anni.

Una notizia terribile, che ha profondamente addolorato Traversetolo, comune in provincia di Parma. Un cuoco italiano, molto conosciuto e apprezzato dalla comunità, è morto improvvisamente a soli 59 anni. A rendere pubblica la scomparsa è stata la sua famiglia.

Dramma: il cuoco italiano è morto a 59 anni

Traversetolo, comune italiano in provincia di Parma, piange la perdita di un concittadino molto amato, un uomo che negli ultimi anni era l’anima della cucina dell’Associazione Mamiano Insieme. La triste notizia della sua scomparsa è stata resa pubblica dalla famiglia, ancora incredula, visto che la sera prima del decesso era dietro ai fornelli, tranquillo come sempre nei panni di cuoco.

Ad essere morto è Primo Fontana, volontario e vicepresidente dell’Associazione Mamiano insieme. Volto amato e conosciuto, aveva 59 anni ed è scomparso improvvisamente, sconvolgendo l’intera comunità. Fin da giovanissimo ha lavorato come responsabile nell’allevamento di famiglia, per poi passare ad un macello a Colorno, sempre in provincia di Parma.

Addio a Primo Fontana: il cordoglio dell’Associazione

Il presidente dell’Associazione Mamiano Insieme, Pietro Pasini, ha commentato la morte del cuoco 59enne con La Gazzetta di Parma. Ha dichiarato: “Primo era buono, una persona all’apparenza burbera, diretta e sincera. Le sue idee per l’associazione si sono sempre rivelate quelle giuste, anche quando andava contro corrente alla fine aveva ragione. Si occupava di tante cose all’interno della associazione“.

Pasini ha proseguito: “Il suo regno però era la cucina, di cui aveva il ruolo di responsabile. Si occupava degli acquisti, in particolare quando si trattava di carne vista l’esperienza, e poi si metteva ai fornelli. Anche sabato sera si era occupato della cottura dei tortelli. Ci siamo visti fino a mezzanotte. (…) Domenica mattina mi ha chiamato la figlia per darmi la notizia. L’associazione ha perso un pilastro, difficilmente sostituibile“. I funerali di Primo Fontana si sono svolti mercoledì 2 ottobre, presso la Chiesa di Mamiano.

Argomenti