Da Eataly arriva il nuovo spaghetto firmato Carlo Cracco
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Il genio di Carlo Cracco incontra la tradizione: il nuovo spaghetto per Eataly

Carlo Cracco

Lo chef e Eataly hanno stretto una nuova collaborazione: nasce lo spaghetto alla chitarra firmato Cracco in limited edition.

Carlo Cracco e Eataly hanno stretto una nuova collaborazione. Infatti, Eataly è diventato il fornitore ufficiale di pasta per tutti i ristoranti firmati Cracco.

Per l’occasione, lo chef ha realizzato una nuova versione dello spaghetto alla chitarra in limited edition.

Lo “Spaghetto giallo di Cracco”

Ad ufficializzarne l’unione, una versione rivisitata del tradizionale spaghetto al pomodoro, lo “Spaghetto giallo di Cracco”.

La materia prima è uno spaghetto 100% grano italiano di Eataly, unito a una vellutata di pomodoro datterino giallo e all’estratto di pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP. A completare la ricetta, scorza di limone e basilico fresco.

Si tratta di una variante di uno dei piatti più apprezzati dai clienti di Eataly, ossia lo spaghetto Eataly al pomodoro. I consumatori potranno assaporare la nuova ricetta da Eataly Smeraldo Food&Pizza Theatre, a Milano. Tuttavia, nel corso delle settimane sarà disponibile in tutti i punti vendita presenti in Italia, a Parigi e a Monaco.

Sono molto soddisfatto di iniziare questa nuova collaborazione con la pasta Eataly nei miei ristoranti. Da chef, la ricerca di ingredienti di alta qualità è alla base del processo creativo che dà vita ai piatti e sono felice di iniziare questo nuovo percorso con Eataly“, ha commento Cracco.

Il nuovo spaghetto di Carlo Cracco

Dunque la pasta di Eataly sarà utilizzata dalle brigate in tutti i ristoranti di Carlo Cracco, da Milano a Portofino, fino a Londra. Ma questa non è l’unica novità: infatti, lo chef ha realizzato anche una pasta tutta sua, lo spaghetto alla chitarra Eataly in limited edition by Carlo Cracco, realizzato dal Pastificio Afeltra.

Come dichiarato dal comunicato stampa ufficiale si tratta di: “Un formato perfetto per accogliere sughi ricchi come quello della ricetta che lo chef ha voluto suggerire imprimendo il suo personale signature sulla confezione della pasta e invitando tutti a cimentarsi a casa nella realizzazione di un piatto semplice ma non scontato, in equilibrio tra tradizione e creatività“.

La limited edition dello spaghetto alla chitarra di Carlo Cracco è già disponibile nello store online di Eataly in confezioni da 500g al costo di 6,90 euro l’una.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2025 10:16

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Veronica Maya, i suoi segreti di bellezza: dieta social e laserterapia