“Un mutuo per comprarle”: critiche per i prezzi di Pasqua di Ernst Knam

“Un mutuo per comprarle”: critiche per i prezzi di Pasqua di Ernst Knam

Una polemica spiacevole ha investito Ernst Knam: neanche a dirlo, al centro delle critiche ci sono i prezzi delle sue opere di Pasqua.

Come vuole la tradizione, in occasione di Pasqua 2025 Ernst Knam ha preparato prelibatezze dolci per tutti i gusti. Le sue proposte al cioccolato non sono semplici uova, ma vere e proprie opere d’arte. Eppure, la polemica sui prezzi è esplosa comunque.

Ernst Knam: polemica sui prezzi di Pasqua

I dolci di Pasqua 2025 di Ernst Knam promettono una vera e propria esperienza del gusto. Il re del cioccolato non ha pensato solo alle uova, ma ha ideato opere d’arte assai particolari: dal pollo Modigliani a Pinocchio, passando per la pecorella e l’uovo sodo. Le materie prime di qualità non sono in discussione, così come la forma. A dare il via a una polemica sui social sono stati i prezzi.

Pasqua è vicina e anche quest’anno vi propongo la mia collezione di Uova di Cioccolato: creazioni artigianali, originali e ricercate, pensate per stupire. Come ormai sapete amo l’arte, le contaminazioni e le provocazioni, insieme a una cura maniacale per il dettaglio, tutte cose che ritroverete nella selezione per la Pasqua 2025. Scorrete le foto e lasciatevi ispirate; io vi aspetto in pasticceria in Via Anfossi 10 a Milano“, ha scritto Ernst a didascalia di un post su Instagram con cui ha mostrato ai fan alcune delle sue opere di cioccolato.

Quanto costano i dolci di Pasqua di Ernst Knam

I dolci di Pasqua firmati da Ernst Knam non hanno prezzi accessibili a tutti, sia chiaro, ma non sono neanche così folli come si potrebbe pensare. L’uovo sodo, ad esempio, è realizzato con cioccolato fondente e presenta sfumature rosate delicate. Non solo, in cima ha un ovetto sferico ricoperto da una camicia in cioccolato bianco con un cuore di cremino al latte e nocciola. Il tutto pesa 500 grammi e viene venduto a 65 euro. Un costo alto ma giusto per ciò che si acquista, eppure alcuni fan sostengono che bisogna “accendere un mutuo per comprarle“.

Argomenti