“Programma tutto costruito, c’è un copione”: ex partecipante smaschera 4 Ristoranti

“Programma tutto costruito, c’è un copione”: ex partecipante smaschera 4 Ristoranti

Una notizia che i fan più accaniti non avrebbero mai voluto sentire: un ex partecipante ha smascherato il programma 4 Ristoranti.

Fin dalla primissima stagione, il programma 4 Ristoranti ha sempre riscosso un enorme successo. Il grande pubblico adora la conduzione di Alessandro Borghese e si appassiona alla sfida tra i ristoratori. Adesso, però, in molti potrebbero cambiare idea: un ex partecipante ha smascherato il format, rivelando che è tutto “costruito“.

Shock per i fan: ex partecipante smaschera 4 Ristoranti

Senza alcuna ombra di dubbio, tra i programmi più fortunati degli ultimi anni possiamo inserire 4 Ristoranti. L’idea della sfida tra quattro ristoratori, con Alessandro Borghese che fa da timoniere è vincente. Non stupisce, quindi, che le dichiarazioni di un ex partecipante abbiano alzato un polverone. A detta sua, il format è tutto “costruito“, con tanto di copione.

A smascherare 4 Ristoranti è stato Daniele Bovolato che, intervistato da Il Mattino di Padova, ha svelato tutti i retroscena che il grande pubblico non vede sul piccolo schermo. Pare che gli autori del format scrivano addirittura un copione, a cui tutti i partecipanti si devono scrupolosamente attenere.

Ora posso dire che è un programma tutto costruito. Ti fanno recitare un copione già scritto. Fino all’ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato“, ha dichiarato Daniele senza giri di parole.

4 Ristoranti respinge le accuse: la replica

In quasi dieci anni di messa in onda, non è la prima volta che un ex partecipante svela qualche retroscena su 4 Ristoranti. Fino ad ora, però, non era mai accaduto che un concorrente affossasse in questo modo la trasmissione. Anche perché Bovolato, che è arrivato ultimo nella puntata che l’ha visto protagonista, sostiene che la sua comparsata in tv gli abbia arrecato qualche danno. “Volevo semplicemente far conoscere a tutti lo spirito che mi ha portato ad aprire un posto come la Gourmetteria. Ma l’immagine che ne è uscita dal programma non corrisponde assolutamente alla realtà“, ha dichiarato Daniele.

La redazione di 4 Ristoranti, però, non ha gradito le sue dichiarazioni. Come riportato da Davide Maggio, ha dichiarato: “Oltre 200 ristoratori prima del Signor Bovolato si sono sottoposti al giudizio dei colleghi e anche chi è arrivato ultimo nella classifica di ciascuna puntata ne ha preso atto per trovare spunti di miglioramento e ha continuato la propria attività spesso traendo vantaggio della notevole visibilità acquisita“.

Argomenti