Filetti di merluzzo agli agrumi: un secondo light e gustoso

Filetti di merluzzo agli agrumi: un secondo light e gustoso

I filetti di merluzzo agli agrumi sono una ricetta light ma sorprendentemente gustosa. Vediamo insieme ingredienti e preparazione!

Ecco a voi la ricetta dei filetti di merluzzo agli agrumi, un secondo che potrete preparare ai vostri amici attenti alla linea senza deludere il loro palato.

Il merluzzo è un pesce ricco di proprietà nutritive, contiene molte proteine e omega 3; inoltre, è molto facile da preparare e altrettanto facile sarà reperirlo, lo si può trovare sia fresco che surgelato!

Merluzzo agli agrumi

Preparazione del merluzzo agli agrumi

  1. Come prima cosa, dovete ricavare 4 fettine molto sottili dal pompelmo e spremere il resto insieme all’arancia.
  2. Passate i tranci di merluzzo nell’amido di mais, scuotendoli bene per eliminare l’eccesso.
  3. Spennellate un’ampia padella antiaderente con pochissimo olio, scaldatela bene e disponetevi i tranci di pesce, cuocendoli 1 minuto per lato.
  4. Sfumate con il succo di agrumi, aggiungete le foglioline di aneto tagliuzzate (tenendone qualcuna da parte per la decorazione finale), il kiwi tagliato a pezzetti molto piccoli, salate, pepate e fate addensare in cottura a fiamma media.
  5. Disponete i tranci di merluzzo nei piatti da portata, irrorandoli con la salsina ottenuta.
  6. Decorate a piacere con le fettine di pompelmo e le foglie di aneto e servite immediatamente i vostri filetti di merluzzo agli agrumi.
0/5 (0 Recensioni)

Argomenti