Francesca Chillemi ha provato tutte le diete, ma solo una l’ha convinta: ecco qual è

Francesca Chillemi ha provato tutte le diete, ma solo una l’ha convinta: ecco qual è

Per tanto tempo Francesca Chillemi ha seguito regimi alimentari diversi, poi ha trovato la dieta più giusta per sé: ecco qual è.

Bellissima perfino quando veste i panni da suora, Francesca Chillemi è una delle poche Miss Italia a essere riuscita a costruirsi una vera carriera come attrice. Sono trascorsi più di vent’anni dalla sua incoronazione come reginetta, eppure a guardarla sembra che non sia passato neanche un giorno. Il suo segreto è un mix di dieta e sport.

Francesca Chillemi: la dieta dell’attrice siciliana

Classe 1985, Francesca Chillemi ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo nel 2003, quando ha vinto la fascia di Miss Italia. Da modella si è ben presto trasformata in attrice, partecipando a tante serie tv di successo, come: Un medico in famiglia, Carabinieri, Che Dio ci aiuti e Viola come il mare. Diverse anche le pellicole, tra cui: Cado dalle nubi, Squadra antimafia – Palermo oggi, Preferisco il Paradiso e Natale da chef. Dai tempi in cui veniva incoronata reginetta del Belpaese a oggi non sembra essere passato un giorno: è sempre bellissima. Qual è il suo segreto? La dieta, sana ed equilibrata, e una buona dose di sport.

Come lei stessa ha ammesso nel corso di diverse interviste, per tanti anni ha seguito diete più disparate: dalla dissociata alla chetogenica. I risultati, però, non la entusiasmavano mai, tanto che alla fine ha preso la decisione più saggia: farsi seguire da un nutrizionista. E’ stato lui a consigliarle di non concentrarsi più sul peso, ma prevenire l’accumulo di grasso in eccesso. Francesca ha imparato a bilanciare carboidrati, proteine e grassi e ha capito che lo sport poteva aiutarla a mantenere il peso forma.

Francesca Chillemi: la passione per lo sport

Intervistata da Ok Salute, Francesca Chillemi ha ammesso che la dieta che le ha prescritto il nutrizionista non prevede grandi privazioni. Deve solo essere brava a equilibrare nel modo giusto tutti i macronutrienti. Per quanto riguarda lo sport, l’attrice ha praticato di tutto, perfino la boxe e la pole dance. Poi, ha capito che il pilates e lo yoga erano le discipline adatte a lei. “Non credo nel concetto di perfezione fisica, non mi piace massacrarmi di esercizi per raggiungere un obiettivo” ha confessato a Vanity Fair.