Friggitrice ad aria esplode: mamma di 23 anni si ritrova con la casa distrutta

Friggitrice ad aria esplode: mamma di 23 anni si ritrova con la casa distrutta

Friggitrice ad aria esplode e distrugge la casa di una mamma di 23 anni: com’è potuto succedere? Sono i Vigili del Fuoco a spiegarlo.

Una bruttissima vicenda, che sarebbe potuta finire anche peggio, quella accaduta a una giovane mamma di 23 anni: la friggitrice ad aria esplode mentre lei si trova a lavoro e la sua casa va in fiamme. I Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti sul luogo, non hanno potuto fare altro che spegnere il rogo e chiarire la causa dell’incendio.

Friggitrice ad aria esplode: l’incendio distrugge la casa

Angel Carpenter, una giovane mamma inglese di Bridgnorth, nella contea dello Shropshire, ha vissuto una terribile esperienza, che le è costata la casa. La sua friggitrice ad aria è esplosa, fortunatamente mentre lei e la figlia di 15 mesi non erano in casa. L’incendio è divampato in un lampo e soltanto due squadre dei Vigili del Fuoco sono stati in grado di spegnere le fiamme.

Quando esco di casa controllo sempre tutto, per questo non mi aspettavo minimamente quello che è successo che mi ha fatto perdere tutto“, ha dichiarato la 23enne. Come tutte le mattine, Angel è uscita di casa per andare a lavoro. Intorno alle 11:00 del mattino ha ricevuto una telefonata, in cui l’avvisavano dell’esplosione. In un primo momento, ha pensato a uno scherzo, poi quando è giunta davanti alla sua dimora si è resa conto che l’incendio era una orribile realtà.

Perché la friggitrice ad aria è esplosa?

Stando ai rilievi dei Vigili del Fuoco, la friggitrice ad aria è esplosa a causa di guasto elettrico. La colpa, quindi, non è propriamente dell’elettrodomestico, ma dell’impianto. Nonostante tutto, l’incidente avvenuto in Inghilterra ricorda a tutti l’importanza di un’azione: scollegare i dispositivi quando non si è in casa.

Se la friggitrice fosse stata scollegata, probabilmente l’incendio non sarebbe divampato. Le immagini della casa di Angel sono impressionanti: la parete che separa la cucina dal salone è stata quasi del tutto abbattuta dall’esplosione. Perfino la porta è divelta. “Le fiamme hanno sciolto tutto e non si riusciva a capire cosa fossero gli oggetti. È stato uno shock ho pianto per dieci ore. Ho perso tutto in quella casa“, ha raccontato la 23enne ancora scossa.