Come fare i gamberoni impanati nel cocco, un secondo piatto semplice e particolare da servire in occasione di una cena di pesce!
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un buonissimo secondo piatto: i gamberoni impanati nel cocco. La farina di cocco è sicuramente un ingrediente molto utilizzato nella preparazione di dolci di ogni tipo, ma può essere utilizzata anche per insaporire e arricchire alcuni secondi piatti. In questo caso, infatti, la farina di cocco viene utilizzata come panatura per i gamberoni che poi vanno cotti in forno.
Questa particolare rende i gamberoni croccanti e saporiti. L’abbinamento tra gamberi e cocco, piuttosto frequente nei piatti di ispirazione orientale è più insolito nella nostra cucina, ma se amate gli abbinamenti particolari non potete perdervi questa ricetta.
Andiamo subito in cucina per la ricetta dei gamberi impanati al cocco!
Preparazione dei gamberi al cocco al forno
Per prima cosa private i gamberoni del carapace lasciando però intatte le teste e le code. Mescolate l’olio con il curry in modo da ottenere un’emulsione omogenea. Adagiate i gamberoni su di una teglia foderata con carta da forno poi spennellateli con l’emulsione di olio e curry.
Passate i gamberoni nella farina di curry e infornate in forno già caldo a 200°C per 15 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e servite con un contorno a piacere. Buon appetito!
Come conservare: i gamberoni preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in frigorifero ben coperti con pellicola per alimenti o in un contenitore ermetico per un giorno al massimo.
In alternativa vi consigliamo di provare anche la zuppa di gamberi con latte di cocco.