“Foto orrenda”: critiche a Giorgio Locatelli

“Foto orrenda”: critiche a Giorgio Locatelli

Critiche a Giorgio Locatelli per la foto che lo immortala accanto a due pesci privi di vita, pronti per finire in pentola.

Giorgio Locatelli non sbaglia un colpo, ma qualche volta anche lui è oggetto di critiche da parte dei fan. Lo chef, a detta di quanti non hanno gradito una delle sue condivisioni su Instagram, ha fatto l’errore di postare una foto che lo ritrae sorridente accanto a due grandi pesci “morti”.

Giorgio Locatelli: critiche per la foto con il pesce

Oggi potremmo dire che il mondo è diviso in due: da una parte ci sono gli animalisti, che non mangerebbero carne o pesce neanche sotto tortura, dall’altra abbiamo gli onnivori, che se ne fregano della sofferenza animale e di tutti i danni ambientali causati dall’industria del settore. C’è anche un piccolo, piccolissimo schieramento a cui appartengono coloro che, pur consumando ogni tipo di alimento, portano in tavola solo prodotti a km 0. Molto probabilmente, le critiche a una delle ultime foto di Giorgio Locatelli arrivano proprio da una di queste ‘divisioni’.

Lo chef ha condiviso su Instagram uno scatto che lo immortala nella cucina del ristorante Mogano, a New Providence, l’isola più popolata dell’arcipelago delle Bahamas. Locatelli, con un’espressione a dir poco estasiata e soddisfatta, tiene tra le mani due grandi pesci, dei dentici per essere esatti. A corredo della foto, Giorgio non ha fatto altro che invitare i clienti a pranzo nel locale, ma è assai probabile che fosse consapevole del rischio di ricevere critiche.

Giorgio Locatelli: i fan non perdonano

E’ bene sottolineare che il pesce che Giorgio Locatelli stringe tra le mani è morto, per cui non viene mostrata alcuna sofferenza animale. Eppure, le critiche sono arrivate puntuali. Tra i commenti si legge: “Foto orrenda“, oppure “Cambia foto“, o ancora “Mi piace Locatelli, ma questa foto si poteva evitare“. Per onor di cronaca, lo chef ha ricevuto anche tanti complimenti, sia per la sua bellezza che per i manicaretti che avrebbe preparato con i dentici.

Argomenti