Deliziosi hamburger di carote e patate, molto semplici da preparare e perfetti da servire in alternativa ai classici secondi piatti di carne.
Preparare dei gustosi e buonissimi hamburger di carote è possibile. Basta scegliere i giusti ingredienti, bilanciare i sapori e il gioco è fatto. In questo modo otterrete un buonissimo piatto adatto sia per i più piccoli che non sempre mangiano volentieri le verdure e adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana.
Preparazione degli hamburger di carote
- Versate il pane in cassetta e i fiocchi di avena in una ciotolina, ammollate con l’acqua e lasciate riposare per una decina di minuti.
- Nel frattempo sbucciate le carote poi tagliatele a rondelle, sbucciate i cipollotti e tritateli finemente insieme con l’aglio, pelate anche la patata e tagliatela a tocchetti.
- Sbollentate le carote e la patata a tocchetti in una pentola di acqua leggermente salata poi scolatele bene e mettetele nel mixer con i cipollotti e l’aglio. Unite anche il prezzemolo e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Versate il mix così ottenuto in una terrina, unitevi il pane e i fiocchi di avena ben strizzati, aggiustate di sale e aggiungete tanto pane grattugiato quanto basta per ottenere un impasto lavorabile con le mani.
- Formate gli hamburger, schiacciateli leggermente con le mani e passateli nella farina. Adagiate i burger su di una teglia foderata con carta forno, spennelate con l’olio di oliva e infornate in forno già caldo a 200°C per 20 minuti.
- Servite e…buon appetito!
Se preferite, provate a preparare le nostre ricette con le carote: ce n’è per tutti i gusti!