Il PinKimonio: una giardiniera di colore rosa dedicata a tutte le donne, in onore della loro festa, e abbinata ad una sfida nel sociale.
Durante la giornata di mercoledì 28 febbraio 2018, nominata per l’occasione “PinKimonio day” sarà possibile acquistare on-line in anteprima il PinKimonio: uno dei quattro nuovi prodotti creati dall’azienda a conduzione famigliare La Giardiniera di Morgan.
In occasione dell’8 marzo, Festa della donna, giorno fissato per la commercializzazione ufficiale; la famiglia Pasqual, titolare di La Giardiniera di Morgan vuole omaggiare tutte le donne con un’offerta innovativa. Vuole infatti promuovere un nuovo prodotto, caratterizzato da materie prime di grande qualità, con una sfida in campo sociale. La vendita del PinKimonio, così chiamato per via del suo colore rosa dato dai rapanelli ciliegia, è abbinata ad un’offerta a sostegno della Fondazione Veronesi. Per ogni vasetto venduto, una somma in denaro verrà versata a favore del progetto “Pink is Good” che si occupa di ricerca e di prevenzione del tumore al seno.
La nascita dell’azienda La giardiniera di Morgan
Tutto ruota attorno alla giardiniera alle verdure sottolio e a sottaceti. Nata all’interno del ristorante della famiglia Pasqual, a Malo (Vicenza), per accompagnare il loro piatto principale; la giardiniera è stata così tanto apprezzata dalla clientela che si è pensato di realizzarne una versione da asporto. Così, nonostante il ristorante sia ormai chiuso da qualche anno, l’azienda di famiglia si è ricostruita a partire proprio dalla giardiniera e ad alcune sue varianti, molto apprezzate; con la costruzione di un nuovo laboratorio ad essa dedicato.
Se normalmente si pensa al colore giallo della mimosa, riferito alla Festa della donna, con il PinKimonio il colore rosa diventa il protagonista indiscusso di una nuova avventura all’insegna del sapore e della qualità; non solo per questa azienda ma anche per il suo pubblico. Il PinKimonio, in realtà, è il primo di 4 prodotti della nuova linea chiamata Le eccellenze di Morgan, presenti sul mercato in base alla stagionalità e tutti da scoprire. Non resta che attendere l’8 marzo per il lancio ufficiale.