Jameson whiskey rivela la nuova veste per San Patrizio

Jameson whiskey rivela la nuova veste per San Patrizio

Jameson, il celebre whiskey irlandese, svela la sua nuova bottiglia in edizione limitata dedicata a San Patrizio 2016.

Come ogni anno, Jameson, il whiskey irlandese numero uno al mondo, sceglie i migliori artisti di Dublino per realizzare la bottiglia che celebra il Santo patrono d’Irlanda. La Limited Edition di quest’anno porta la firma di James Early, eclettico designer e street artist. L’illustrazione dell’etichetta prende ispirazione dai grandi ponti irlandesi, come il Grattan, lo Sean O’Casey Bridge ed il Samuel Beckett. Le strutture rappresentate, simbolo della Capitale, sono la rappresentazione fisica dei legami: connessioni tra la città e il resto del mondo, un filo conduttore tra passato, presente e futuro di Dublino.

Dublin, our city

James Early ha scelto di utilizzare “Dublino, la nostra città” come slogan, in un sorta di dichiarazione d’amore alla propria terra: un’espressione che rende omaggio allo spirito d’accoglienza irlandese.

Il nuovo abito della bottiglia concentra carattere, anima e colori della città. Un città con cui Jameson condivide spirito e personalità, in particolar modo nel momento più celebrativo dell’anno: il 17 marzo.

L’energia travolgente, i suoni e l’entusiasmo trascinante del St. Patrick’s Day esercitano un certo fascino anche verso chi viene da fuori: per un giorno la città intera si tinge di verde, dai vestiti alle decorazioni nelle strade, riflettendo la forza e la vitalità di una tradizione unica.

Il whiskey, celebre per la sua mobidezza, esiste dal tardo 1800, ed è sopravvissuto a due guerre mondiali, la guerra civile irlandese, il proibizionismo e l’embargo sui commerci della Gran Bretagna, che ha duramente colpito il mercato del whiskey irlandese. Le decisioni coraggiose e un team di lavoratori affezionati, hanno aiutato Jameson a sopravvivere a quei tempi duri, e a farlo prosperare negli anni e rendendolo oggi uno dei liquori più famosi al mondo.

La bottiglia in edizione limitata sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo nei migliori locali e punti vendita GDO. Il prezzo consigliato è di €15,90.

Maggiori informazioni sui whiskey.