In un recente studio, Matteo Bassetti ha dimostrato che l’acqua frizzante fa bene al nostro organismo. Ecco come.
Da sempre ci poniamo una domanda: l’acqua frizzante fa bene o male alla nostra salute? Ebbene, contro ogni aspettativa, per il nostro organismo è un toccasana. Lo ha dimostrato Matteo Bassetti, il quale ha analizzato uno studio giapponese relativo ai benefici dell’acqua frizzante.
Lo studio sui benefici dell’acqua frizzante
Matteo Bassetti non solo è il direttore del Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ma è diventato anche un punto di riferimento dell’informazione. I suoi canali social vantano migliaia di followers e lui stesso è molto attivo. Infatti, il direttore è solito pubblicare contenuti che sono in grado di indirizzare gli utenti verso il corretto stile di vita, proponendo loro dei suggerimenti per prendersi cura del proprio organismo.
A tal proposito, di recente Bassetti ha pubblicato un video in cui commenta il “Carbonated Water and Weight Loss: Exploring the Effects of Glucose Metabolism”. Si tratta di uno studio condotto da un’equipe giapponese incentrato proprio sui benefici derivati dall’assunzione di acqua frizzante.
Il video virale di Matteo Bassetti sui social
Sui social Bassetti ha pubblicato un post in cui spiega in modo chiaro e semplice lo studio in questione. All’interno del video, il direttore spiega: “L’acqua gassata riduce i livelli di glucosi, accelera il metabolismo e aiuta a perdere peso. Sono questi i risultati dello studio giapponese “Carbonated Water and Weight Loss: Exploring the Effects of Glucose Metabolism” pubblicato su BMK Nutrition, Prevention & Health, che fa riferimento agli effetti positivi per il corpo umano a seguito dell’assunzione di acqua frizzante anziché liscia“.
Infatti, l’acqua frizzante, unita a una dieta equilibrata e a una regolare attività fisica, è in grado di fare perdere peso. A conclusione del video Bassetti ha voluto anche lanciare un sondaggio, chiedendo agli utenti di commentare esprimendo la loro preferenza tra l’acqua naturale e quella frizzante.