Maria De Filippi ha una forma fisica invidiabile, frutto di un misto di dieta e sport: ecco quali sono i suoi segreti.
Fin dal suo debutto nel mondo dello spettacolo accanto a Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha sempre sfoggiato una forma fisica invidiabile. Un po’ è merito di madre natura, ma per il resto il suo corpo è frutto di una dieta ferrea e di tante discipline sportive che pratica quotidianamente.
Maria De Filippi: che dieta segue la conduttrice?
Classe 1961, Maria De Filippi ha debuttato in televisione nel 1992. Era un sabato pomeriggio, precisamente il 26 settembre, quando entrò nello studio del talk show Amici per prendere il posto di Lella Costa. All’epoca, il programma di Canale 5 non aveva nulla in comune con il format che ancora oggi va in scena, ma la padrona di casa non è cambiata di una virgola. La Queen Mary, come la chiamano affettuosamente i fan, continua a mostrare una forma fisica invidiabile, frutto di una dieta ferrea e di sport praticato quasi in modo ossessivo.
Anche se la genetica gioca un ruolo importante, Maria è molto attenta all’alimentazione e porta in tavola per lo più piatti sani ed equilibrati. Nel corso di diverse interviste, la De Filippi ha ammesso che mangia la pasta in piccole quantità e mai tutti i giorni, evita il pane e la carne rossa e predilige carne bianca e pesce. Al contrario, consuma tantissima verdura e frutta. Per quanto riguarda l’alcol e i dolci è fortunata perché non li ama.
Il suo unico peccato di gola? Le caramelle al limone Leonsnella del marchio Pastiglie Leone, che mangia continuamente durante tutti i suoi programmi.
Maria De Filippi: la grande, grandissima passione per lo sport
Non solo una dieta sana ed equilibrata, Maria De Filippi si mantiene in forma anche con lo sport. La conduttrice non ha mai nascosto di essere molto attiva, tanto che nonostante gli impegni in tv riesce a ritagliarsi quotidianamente un po’ di tempo per allenarsi. Tre o quattro volte a settimana pratica crossfit, a cui aggiunge il tennis, l’equitazione e qualsiasi altra disciplina le venga in mente.
Intervistata dal settimanale Oggi nel 2022, la conduttrice ha raccontato: “Devo la mia forma fisica soltanto allo sport. Una mia costante sin da ragazzina. La ginnastica fa parte della mia vita da sempre. Pensi che mia madre, pur di togliermi dalle scatole perché rompevo, mi mandava un’ora a tennis e un’ora a nuoto al giorno e mi iscrisse addirittura al Coni dove facevo due volte al giorno persino la corsa a ostacoli“.