MasterChef 14 ha debuttato da qualche settimana, eppure è già stato travolto dalle critiche: la colpa è dei concorrenti.
MasterChef è uno dei cooking show più amati di sempre, eppure la 14esima stagione sta facendo storcere il naso a molti telespettatori. Il programma, a distanza di qualche settimana dal debutto, è stato travolto dalle critiche a causa dei concorrenti: qual è il motivo? Cosa hanno combinato gli aspiranti cuochi?
MasterChef 14 travolto dalle critiche: è colpa dei concorrenti
La 14esima edizione di MasterChef Italia ha debuttato su Sky Uno il 12 dicembre 2024. Con la guida dei giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, il cooking show dovrebbe terminare alla fine del mese di febbraio 2025, con l’elezione del migliore aspirante cuoco della stagione. Gli ascolti hanno premiato il programma fin dalla prima puntata, ma le critiche sono comunque arrivate. La colpa non è dei giurati, sempre amatissimi, ma dei concorrenti.
Stando a quanto si coglie dai commenti arrivati alle pagine social di MasterChef 14, il grande pubblico non sta apprezzando per niente l’atteggiamento degli aspiranti cuochi. A detta di molti, sembrano più interessati a costruirsi un personaggio che a portare in scena ricette degne di nota. Non solo, i concorrenti sono anche “maleducati“, “spocchiosi” e per niente umili.
Le critiche ai concorrenti: maleducati e bulli
I fan di MasterChef 14 sembrano essere tutti d’accordo: i concorrenti di questa edizione sono maleducati e non sanno cosa sia l’umiltà. Tra i tanti commenti arrivati alla pagina Instagram del programma si legge: “Fosse solo trash, qua sono pure maleducati e spocchiosi“, oppure “Con i concorrenti di sta stagione sta diventando difficile guardare il programma“, o ancora “Amo MasterChef ma questa edizione è davvero terribile“. Qualche telespettatore ha tirato in ballo anche il bullismo che alcuni aspiranti cuochi starebbero mettendo in atto contro alcuni colleghi più giovani. Le critiche affosseranno il cooking show? Staremo a vedere.