MasterChef 2024, tutte le novità: dall’All-in agli ospiti

MasterChef 2024, tutte le novità: dall’All-in agli ospiti

L’attesa è finita: MasterChef 14 torna in televisione. Vediamo tutte le novità dell’edizione 2024, dall’All-in agli ospiti.

Tutto pronto per MasterChef 2024, il cooking show più amato al mondo. La nuova stagione, la quattordicesima per l’esattezza, vedrà ancora una volta la stessa formazione di giudici, ossia: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Vediamo tutte le novità e cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo viaggio tra i fornelli.

MasterChef 2024: tutte le novità della nuova stagione

A partire da giovedì 12 dicembre 2024, i telespettatori potranno tornare a divertirsi con Masterchef Italia. In onda alle ore 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, il cooking show più amato al mondo vedrà nuovi aspiranti cuochi mettersi alla prova, con la speranza di conquistare i giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. I concorrenti dovranno anche fare i conti con alcune novità, soprattutto con una.

Stiamo parlando dell’All-in, una nuova possibilità che gli aspiranti chef avranno la possibilità di scegliere. Ma in cosa consiste? In cambio di cinque minuti in più per terminare il piatto, quindi per un totale di 10 minuti, i concorrenti dovranno riuscire a convincere tutti e tre i giudici. Se riusciranno nell’impresa otterranno il grembiule bianco, in caso contrario dovranno abbandonare il sogno di entrare nella Masterclass.

Le altre fasi di MasterChef 2024 restano invariate. Pertanto, avremo i Live Cooking e la Masterclass. Prima di entrare nella classe, però, gli aspiranti cuochi dovranno superare i Blind Test. Coloro che otterranno soltanto due giudizi positivi su tre dovranno affrontare una nuova sfida e convincere solo il giudice che li ha bocciati in prima battuta. Seguiranno le Mystery Box, l’Invention Test e gli Skill Test.

MasterChef: gli ospiti della 14esima stagione

Le novità di MasterChef 2024 non sono finite qui. Il cooking show prevederà come sempre le prove in esterna che, come vuole la tradizione, si svolgeranno in varie zone d’Italia. Tra le location della 14esima edizione troveremo: la Laguna di Marano, il Mart di Rovereto e il ristorante stellato Quattro Passi.

Sul versante degli ospiti c’è una grande novità: una puntata sarà dedicata al fondatore della nuova cucina italiana, ossia Gualtiero Marchesi. I tre giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli avranno il compito di celebrarlo. Come? Sarà una sorpresa. In studio, ovviamente, ci saranno anche altre personalità di fama internazionali, come: Davide Oldani, Hélène Darroze, Pía León, Franco Pepe, Amanda Eriksson, Andrea Berton e Rasmus Munk.