Una persona fantastica, ma anche un personaggio indimenticabile: l’ex concorrente di MasterChef è morta, ma il suo ricordo resta.
MasterChef è il programma di cucina più seguito al mondo e il merito è anche dei concorrenti che, di stagione in stagione, si avvicendano ai fornelli. Tra i personaggi che maggiormente sono entrati nel cuore dei fan c’è una concorrente che purtroppo è morta, la cui scomparsa ha addolorato e commosso perfino lo staff del format.
MasterChef: l’ex concorrente è morta ma il suo ricordo resta
“La cucina è la porta al tempio della vita!“: questo è il motto con cui la concorrente ha partecipato a MasterChef 8. Stiamo parlando di Anna Martelli, morta a 75 anni nel mese di agosto 2021. All’epoca, ad annunciare la sua scomparsa fu lo staff del cooking show, con un post affidato a X (ex Twitter): “È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste“.
Le parole che il team del programma culinario ha utilizzato per annunciare la sua morte spiegano alla perfezione il segno indelebile che l’ex concorrente ha lasciato nel cuore di tutti, addetti ai lavori e semplici fan. Anna, infatti, era arrivata nel cooking show presentandosi in modo alquanto particolare. Rivolgendosi al giudice Antonino Cannavacciuolo, aveva dichiarato: “Lei mi piace, mi ricorda il mio Maciste“.
È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste. 🧡https://t.co/rLZrivXJDB
— MasterChef Italia (@MasterChef_it) August 8, 2021
MasterChef: Anna Martelli e il suo grande amore per Maciste
Classe 1946, nel 2019 Anna Martelli era arrivata a MasterChef dopo aver vissuto un lutto importante. Nel 2016 aveva perso il marito Salvatore, il suo “Maciste“. Nonostante il grande dolore nel cuore, continuava a cucinare per lui, a omaggiare quell’uomo portato via da una brutta malattia. Ed è anche a lui che lo staff del cooking show ha pensato quando ha dato l’addio all’ex concorrente.