Un lutto che ha sconvolto i fan di MasterChef: il concorrente morto più giovane aveva soltanto 24 anni ed era molto seguito sui social.
Talent di cucina più seguito al mondo, esportato in ben 70 Paesi, MasterChef continua a registrare ottimi ascolti. E’ anche per questo che ogni notizia inerente il format, che sia positiva o negativa, attira l’attenzione dei telespettatori. Coma l’annuncio della scomparsa del concorrente più giovane: è morto improvvisamente a soli 24 anni.
Lutto a MasterChef: il concorrente è morto a soli 24 anni
La prima edizione in assoluto di MasterChef è andata in onda nel 1990, sulla BBC, per volere del suo creatore Franc Roddam. Successivamente, il format è stato esportato in 70 Paesi e ovunque ha riscosso un successo pazzesco. Il merito non è soltanto degli autori, dello staff e dei giudici, ma anche degli aspiranti cuochi che si mettono alla prova. Tra questi ce n’è stato uno che i telespettatori dell’edizione argentina ricorderanno con affetto. Stiamo parlando di Ian D’Angelo, concorrente morto a soli 24 anni per un malore improvviso.
L’aspirante chef, appassionato di cucina fin da ragazzino, aveva dimostrato grandi abilità e, soprattutto, un interesse immenso nei riguardi del food. E’ per questo che quando ha partecipato a MasterChef nel 2020 ha subito attirato l’attenzione del pubblico. La notizia della sua morte ha sconvolto tutti, sia per la giovane età che per la causa del decesso: un infarto. Il 24enne è stato ritrovato privo di vita nella sua casa a Caseros, in provincia di Buenos Aires.
Ian D’Angelo: l’ultimo post social mette i brividi
Il concorrente di MasterChef aveva ancora una vita davanti, ma la morte l’ha portato via a soli 24 anni. Il suo ultimo post Instagram, pubblicato il 27 novembre 2023, pochi giorni prima del decesso, mette i brividi. Il giovane e talentuoso chef parlava dei traguardi raggiunti:
“Credi in te stesso, fai quello che ti piace, quello che ti appassiona, che sia una tua scelta, non di coloro che ti circondano. (…) Concentrati sul tuo obiettivo. Desideralo pensaci sempre e non fermarti. (…) Da bambino mi piaceva guidare e da grande essere un maestro di cucina: è per questo mi alzo tutti i giorni“.