Sogna di diventare una chef: tra i concorrenti di MasterChef 14 c’è la figlia di un famoso attore, ma la sua avventura finisce male.
La seconda puntata di MasterChef 14 ha regalato diversi colpi di scena. Uno di questi riguarda i concorrenti, in particolare la figlia di uno degli attori più famosi e apprezzati d’Italia. A differenza del papà, la ragazza sogna di costruirsi una solida carriera nel mondo della cucina.
MasterChef 14: tra i concorrenti la figlia di un famoso attore
Giovedì 19 dicembre 2024 è andata in onda la seconda puntata di MasterChef. La masterclass si è formata, ma per la prima volta nella storia del cooking show i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno preso una decisione atipica. Delusi dai concorrenti, i giurati hanno assegnato soltanto 18 grembiuli bianchi e non 20. I due mancanti, con il grembiule grigio, restano comunque in gara. Tralasciando ciò, a stupire il grande pubblico è stata la presenza della figlia di un famoso attore tra gli aspiranti chef.
La donna, 40 anni, si è presentata a MasterChef perché, anche se nella vita svolge la professione di doppiatrice, sogna di diventare una cuoca. Stiamo parlando di Alessia Amendola, figlia di Claudio e di Marina Grande. “Sono doppiatrice, è una cosa di famiglia, visto che mio nonno e mia nonna erano doppiatori. Mio nonno era Ferruccio Amendola“, ha raccontato la concorrente.
Alessia Amendola non convince i giudici di MasterChef
La figlia del famoso attore si è presentata a MasterChef con un piatto semplice, che però non ha conquistato i giudici. Alessia ha preparato un piatto di tagliatelle al limone, ma è riuscita a conquistare soltanto due “sì”, quelli di Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Giorgio Locatelli, invece, le ha rifilato un sonoro “no”. Con due preferenze su tre, la 40enne ha ottenuto il grembiule grigio e si è sfidata con Martina ai Blind Test. Purtroppo, la sua avventura nel cooking show è finita con l’eliminazione. “Farò questo in ogni caso, voglio fare la chef“, ha commentato la Amendola.