Dopo l’ultima puntata di MasterChef è scoppiata la polemica sui social: il grande pubblico punta il dito contro i giudici, uno su tutti.
E’ scoppiata una polemica infuocata sui social dopo l’ultima puntata di MasterChef. Il grande pubblico, infuriato come non mai per l’eliminazione di Linda, ha accusato i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli di aver fatto una scelta per nulla equa, forse dettata da una conoscenza pregressa.
MasterChef: scoppia la polemica dopo la puntata
L’ultima puntata di MasterChef, che le anticipazioni ci avevano già descritto come imperdibile, ha riservato diversi colpi di scena. Dopo la messa in onda, il telespettatori hanno dato il via a una polemica infuocata. Ma, procediamo con ordine. Durante lo Skill Test, l’aspirante cuoca Linda ha presentato ai giudici e all’ospite Pía León un piatto non riuscito troppo bene. Mentre la chef ha giudicato la pietanza in modo gentile, criticando per lo più il taglio del pesce, Bruno Barbieri è stato crudele.
Il giurato ha tuonato: “Sembra un po’ come quando prepari la pappa del gatto hai presente? Sembra quasi masticato. Poi, manca tutta la parte dolce“. Linda è finita in lacrime e, alla fine della fiera, è stata eliminata da MasterChef. E’ stata proprio la sua cacciata ad aver fatto scoppiare la polemica. Il motivo? La concorrente, torinese di nascita, ha fatto un errore sul taglio del pesce ed è stata fatta fuori, mentre la collega Sara, napoletana, ha sbagliato la pizza fritta ed è rimasta in gioco.
Critiche per l’eliminazione di Linda e il salvataggio di Sara
Tanti i commenti negativi arrivati all’ultimo post Instagram di MasterChef. Le critiche sono rivolte soprattutto ai giudici, qualcuno ipotizza addirittura che Sara sia stata salvata per una conoscenza pregressa con Cannavacciuolo. Si legge: “Veramente pessima sta edizione… Tutti possono uscire per un piatto sbagliato… tranne una napoletana che presenta una pizza cruda… Sono imbarazzato nel vedere certe cose“, oppure “E’ evidente che qualcosa di strano c’è perché con una pizza cruda e un piatto che non c è vai a casa! Già è entrata ripescata ed è il primo anno che fanno sta cosa!! Sono situazioni troppo evidenti per non far pensare male, infatti per me la mandano dritta in finale!“, o ancora “‘Si va a casa con un piatto impresentabile’ sempre Cannavacciulo che procede a salvare la sua amica napoletana con una pizza cruda e vuota. Top coerenza“.