McDonald’s, allarme escherichia coli: muore dopo aver mangiato il panino Quarter Pounder

McDonald’s, allarme escherichia coli: muore dopo aver mangiato il panino Quarter Pounder

Allarme al McDonald’s per escherichia coli: un uomo è morto dopo aver mangiato il panino Quarter Pounder e tanti altri hanno accusato malori.

Il Centers for Disease Control and Prevention ha lanciato l’allarme per un’epidemia di escherichia coli causata dal panino Quarter Pounder di McDonald’s. Al momento, un uomo è morto, mentre tanti altri hanno accusato malori. Intanto, i titoli azionari della famosa catena di fast food hanno subito un calo.

McDonald’s: allarme escherichia coli per il Quarter Pounder

Negli Stati Uniti, specialmente in Colorado e Nebraska, sono stati segnalati diversi casi di escherichia coli. Stando all’allarme lanciato dal Centers for Disease Control and Prevention (CDC), la causa è da rintracciare in uno degli hamburger commercializzati dal colosso McDonald’s, il Quarter Pounder.

Al momento, l’epidemia ha causato la morte di un uomo e decine di intossicati. Il bilancio, però, dovrebbe essere molto più alto perché molte persone potrebbero essersi sentite male senza averlo dichiarato alle autorità.

Tutte le persone colpite hanno riferito di aver mangiato da McDonald’s prima di sviluppare i sintomi. (…) Il decesso è stato segnalato in una persona anziana in Colorado, mentre un bambino è stato ricoverato in ospedale con gravi complicazioni renali“, ha fatto sapere il CDC. Il panino incriminato, il Quarter Pounder, prevede l’utilizzo di petto di pollo o carne di manzo.

McDonald’s: crollano le azioni dopo l’allarme

Il panino del McDonald’s, per il momento, ha causato l’escherichia coli in 49 persone. Il primo caso è stato registrato lo scorso 27 settembre, mentre quello più recente è datato 11 ottobre. “I dati epidemiologici mostrano che gli hamburger Quarter Pounder serviti da McDonald’s sono contaminati da E. coli e stanno causando malattie. Le prime informazioni della FDA indicano che le cipolle potrebbero essere una delle fonti di questa epidemia. Gli investigatori di tutte le agenzie stanno lavorando rapidamente per determinare quale sia l’ingrediente contaminato“, si legge sul comunicato del 22 ottobre del CDC.

In attesa di scoprire qual è l’ingrediente che ha provocato l’epidemia, se la carne o la cipolla, il consiglio è quello di non consumare il panino del McDonald’s. Nel frattempo, le azioni del colosso del fast food hanno registrato un calo del 9% a Wall Street. Al momento, è bene sottolinearlo, la vendita del Quarter Pounder è sospesa in tutti gli Stati Uniti.

Argomenti