Il menù di nozze di Francesca Ferragni

Il menù di nozze di Francesca Ferragni

Che bontà il menù di nozze di Francesca Ferragni, sorella minore di Chiara Ferragni che sabato si è sposata al Castello di Rivalta.

Nozze da capogiro quelle di Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti, svoltesi sabato 9 settembre al romantico e suggestivo Castello di Rivalta, nel comune di Gazzola un piccolo paesino di Piacenza sulla Val Trebbia. Oltre agli abiti mozzafiato, alla location e allestimento da urlo, anche il cibo non è stato da meno e lo ha proprio raccontato la stessa Francesca Ferragni, ai taccuini di Vogue.

Francesca Ferragni

Il matrimonio della sorella di Chiara Ferragni, tra abiti di lusso e buon cibo

La coppia ha deciso di sposarsi al Castello di Rivalta perché è un luogo molto caro a Francesca, spesso andava a visitare il posto con la famiglia quando era piccola e non poteva pensare luogo migliore per celebrare uno dei giorni più belli.

La celebrazione ha avuto luogo di fronte alla facciata del castello e ha avuto come punto focale l’organizzazione degli arredi di stile vintage. Successivamente, durante il ricevimento, che ha segnato il momento del primo cambio d’abito, si è svolto nel giardino illuminato da lucine, con l’allestimento di tavoli e sedie in legno. Una giornata davvero indimenticabile che è stata condivisa dai due anche con diversi post sui loro profili Instagram ufficiali.

Leggi anche
Lo sapevi perché si lancia il riso agli sposi?

Il menù del matrimonio e la torta nuziale di Francesca e Riccardo

Un menù veloce, ricercato e poco ricco, per permettere a tutti gli invitati di non avere problemi a finire le pietanze: i piatti scelti dai neo sposini sono stati:

  • Caramelle piacentine di pasta verde, fondente di pomodoro giallo, julienne di porro dorato, brunoise di verdure.
  • Risotto lime e vermuth.
  • Filetto di vitello di latte, crema di piselli asparagi e soffice di patate.

Da bere Refosco dal Peduncolo rosso DOC e Arneis delle Langhe.

Il dolce, infine, consisteva in una torta nuziale con tre strati di pasta sfoglia, ripieni di una delicata crema al limone e adornati con frutti di bosco e zucchero a velo. Questa prelibatezza è stata preparata dalla rinomata Pasticceria Ramperti di Cermenate ed è stata farcita al momento dagli sposi in occasione del loro evento. La cerimonia di taglio della torta nuziale è avvenuta nel cortile interno del castello.