E’ mancata Concetta Cocozza, celebre volto della cucina partenopea. Conosciuta come “Nennella” aveva dedicato la sua vita alla ristorazione.
Oggi 21 marzo 2025 si è spenta Concetta Cocozza, conosciuta da tutti con lo pseudonimo di “Nennella”. Icona della cucina napoletana, ha passato la sua vita a dedicarsi con passione alla cucina e alla ristorazione.
Sin da bambina, Nennella ha lavorato nella pizzeria dei genitori sita nei Quartieri Spagnoli, a Napoli e per anni è stata il punto di riferimento di figli e nipoti ai quali ha trasmesso tutto il suo sapere. Oggi la sua famiglia gestisce numerosi locali sparsi per Napoli, da sempre attrazione per i turisti provenienti da tutto il mondo.

Il messaggio dei figli e i funerali
I figli di Concetta Cocozza hanno rilasciato un toccante messaggio via social: “Oggi viene a mancare la storia di Napoli e noi urliamo con orgoglio perché tu mamma hai fatto tanto per questa città e noi non possiamo fare altro che portare avanti i tuoi insegnamenti e la tradizione di famiglia”.
I funerali si celebreranno sabato 22 marzo 2025 alle 9:30 presso la chiesa di Santa Maria della Mercede in piazza Montecalvario, a Napoli.
Trattoria Nennella: la storia dell’iconico ristorante di Napoli
La storia della Trattoria Nennella comincia nel 1949 e da allora il locale è diventato il punto di riferimento per gli amanti della cucina partenopea. Nel 2023 il locale è stato spostato dalla storica sede nei Quartieri Spagnoli dopo 74 anni di attività , in un nuovo spazio sito in Piazza Carità .
La scelta di spostare il locale era stata voluta da Ciro Vitiello, il quale aveva motivato la decisione con la necessita di avere un posto con degli spazi più grandi, adatti ad accogliere una clientela sempre maggiore.