Nel cuore di Milano Nespresso inaugura il primo flagship store in Italia.
A pochi passi della fermata della metropolitana in Duomo, in Piazza Liberty 8, Nespresso ha da qualche giorno inaugurato 3 piani di boutique dedicata al mondo delle capsule e agli accessori per le macchine del caffè. Il flagship store occupa una superficie di 700 metri quadrati ed è stato rinnovato in soli 3 mesi, con un’attenta cura ai dettagli e con la massima attenzione al design dello spazio e dell’arredamento.
Leggi anche: le Creuset ha aperto il primo monomarca italiano
Il nuovo store offre al cliente un’esperienza unica da vivere in una delle sue aree dedicate a soddisfare i consumatori di caffè Nespresso. Ci sono infatti l’area Club riservata ai membri, l’area degustazione dove i clienti possono assaggiare le diverse qualità delle famose capsule con la guida di esperti che li seguiranno nelle scelte più appropriate, l’area Pick-up nella quale i membri del Club possono ritirare i propri ordini fatti on-line ed infine l’area Riciclo nella quale l’utente può portare le cialde usate che saranno raccolte e smaltite in modo sostenibile.
Inoltre, in concomitanza con l’apertura dello Store e fino al 27 maggio, Nespresso ha trasformato la fermata della metropolitana del Duomo in una boutique del caffè, per dare l’opportunità ai passanti di scoprire tutti i prodotti del brand. Lo spazio offrirà un’ambientazione simile a quella delle varie boutique Nespresso in tutto il mondo, con un’esposizione di capsule ed accessori.
Per annunciare l’apertura del suo flagship Store Nespresso ha dunque optato per la scelta di station domination realizzandola grazie a IGP Decaux, operatore globale di comunicazione esterna, scelta che si è rivelata vincente già in altre occasioni e che riesce ad esaltare al meglio il ruolo di vetrina rappresentato dalla fermata della metropolitana.