Ricco e saporito, un piatto di noodles con pollo e gamberi può essere considerato a tutti gli effetti una portata unica. Ecco come si preparano.
Alcuni piatti della cucina asiatica hanno conquistato anche i nostri palati senza troppe difficoltà. Tra questi ci sono i noodles con pollo e gamberi, un piatto unico sfizioso che si può preparare in diverse maniere. A variare sono soprattutto le verdure utilizzate mentre restano dei capi saldi i gamberetti e i bocconcini di pollo.
Preparare questo piatto orientale è davvero semplice, soprattutto perché a differenza di altre ricette non occorrono particolari ingredienti. Tutti abbiamo ormai in dispensa della salsa di soia e lo zenzero è semplice da trovare in tutti i supermercati. Vediamo quindi come preparare i noodles di pollo e gamberetti.
Come preparare la ricetta dei noodles con pollo e gamberi
- Per prima cosa lavate il peperone, privatelo del picciolo, dei semi interni e dei filamenti bianchi e riducetelo a listarelle poi teneteli da parte. Lavate anche il bok choi e riducetelo a tocchetti di un paio di centimetri.
- Sbucciate lo zenzero, grattugiatelo con una grattugia a fori piccoli e rosolatelo nel wok con metà dell’olio. Aggiungete i gamberetti e scottateli per un paio di minuti poi metteteli su un piatto.
- Sempre nel wok cuocete con un cucchiaio di olio il pollo tagliato a bocconcini e infarinato con l’amido di mais. Dopo circa 5 minuti di cottura aggiungete le verdure preparate all’inizio e sfumate con il vino di riso. Portate a cottura facendo in modo che le verdure rimangano croccanti.
- A parte, cuocete i noodles seguendo le modalità riportate sulla confezione.
- Uniteli poi ben scolati alle verdure, incorporate i gamberi e sfumate il tutto con la salsa di soia. Servite ben caldo.
Se questa ricetta vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche il pad thai, un piatto davvero saporito perfetto per gli amanti della cucina asiatica.
Conservazione
Potete conservare i vostri noodles in frigorifero per un paio di giorni e riscaldarli in padella o al microonde prima di consumarli.