Che dieta segue Pamela Prati? Scopriamo quali sono i suoi segreti di bellezza per avere un corpo perfetto a 65 anni.
In attività da oltre quarant’anni, Pamela Prati è stata considerata per tantissimo tempo un’icona di bellezza. Ancora oggi, nonostante lo scorrere del tempo, ha un corpo perfetto, frutto di una dieta e di allenamenti sportivi quotidiani. Scopriamo tutti i segreti di bellezza della showgirl.
Pamela Prati: la dieta della showgirl
Classe 1958, Pamela Prati non si è mai mostrata fuori forma. Nonostante il naturale scorrere del tempo, ha ancora un corpo perfetto, tanto che nel 2017 il Daily Mail sosteneva che avesse vent’anni. La genetica, inutile nasconderlo, ha un peso indifferente, ma la showgirl ha ammesso più volte di aver sempre seguito una dieta sana ed equilibrata, abbinata ad allenamenti sportivi costanti.
Pamela non ha mai avuto bisogno di ricorrere a regimi alimentari drastici. Mangia un po’ di tutto, per lo più piatti salutari, ma da qualche anno ha eliminato i cibi che contengono glutine e lattosio e la carne rossa. Consuma regolarmente carboidrati, legumi, carne bianca e pesce. Per quanto riguarda gli alcolici, non li ha banditi del tutto ma se li concede solo nelle occasioni speciali.
La Prati inizia la giornata con una colazione a base di tè, biscotti di grano saraceno, yogurt senza lattosio e frutta fresca di stagione. A pranzo via libera ai carboidrati, soprattutto riso basmati e pasta di quinoa o di riso, mentre a cena porta in tavola pesce o carne bianca con verdure di stagione. In più, beve almeno 2 litri d’acqua al giorno.
Pamela Prati: lo sport è fondamentale, quotidiano
Oltre alla dieta sana ed equilibrata, Pamela Prati ha sempre praticato sport. Quattro allenamenti a settimana di un’ora/un’ora e mezza ognuno, nel corso dei quali utilizza cyclette, vogatore e tapis roulant e fa esercizi a corpo libero per braccia, addominali, glutei e gambe. Inoltre, cammina tantissimo all’aperto ed evita l’ascensore.
Un suo ultimo segreto di bellezza? La cura della pelle quotidiana, con creme idratanti e prive di sostanze chimiche, e il riposo notturno di almeno otto ore.